News | 28 Febbraio 2019 | Autore: redazione

ADAS, CSC-Tool: per una perfetta calibrazione
CSC-Tool (Camera-and Sensor-Calibration-Tool) è la soluzione professionale firmata Hella Gutmann Solutions, disponibile anche in versione portatile, per offrire alle officine e alle carrozzerie un sistema professionale multimarca per la calibrazione dei vari sistemi di assistenza alla guida.

L’azienda segue il principio della modularità anche per il CSC-Tool, offrendo la libertà di adattare i singoli moduli alle necessità delle officine e delle carrozzerie.
La dotazione standard del CSC-Tool include il supporto centrale, la barra di regolazione e le due testine di misura laser completate dai supporti ruota.
Il concetto modulare del tool permette di aggiungere panelli di calibrazione specifici per marca, come pure dei moduli supplementari per la regolazione dei diversi sistemi di assistenza alla guida.

La versione portatile per la calibrazione degli ADAS, invece, presentata ad Automechanika Frankfurt 2018, garantisce la stessa precisione della versione fissa, con il vantaggio che è molto più leggero e può essere allestito in pochi semplici passi da una sola persona. Il CSC tool mobile è dedicato, infatti, a officine mobili, specialisti cristalli, fornitori di servizi alle flotte e alle organizzazioni con più officine affiliate.

La calibrazione è effettuata prendendo a riferimento la geometria degli assi delle ruote e l’attrezzatura è composta da tre componenti principali: una base, un telaio superiore e una barra di calibrazione con specchi telescopici.

Una volta smontata, può essere agevolmente trasportata con una vettura station wagon o un piccolo furgone. I pannelli specifici per costruttore sono stati realizzati appositamente per essere facilmente piegati per il trasporto.
 
Hella Gutmann Solutionswww.hella.it

Photogallery

Tags: hella adas

Leggi anche

2019© Collins Editore - P.Iva 13142370157