News | 07 Marzo 2019 | Autore: redazione

​Assicurazioni e flotte: Carglass® amplia le convenzioni
“Assicurati e assistiti, non più solo sui danni ai vetri auto ma su qualsiasi componente della carrozzeria del veicolo. Tutto con la consueta tempestività, qualità nell’assistenza e capacità di gestione delle pratiche di un leader del settore”: è così che Carglass® (brand del gruppo Belron®) annuncia di aver perfezionato gli accordi con gli operatori del settore insurance, del rent a car e delle flotte includendo il nuovo servizio carrozzeria.

Grazie all’ingresso in questo mercato, infatti, il brand si ritiene oggi in grado di offrire un servizio completo e di qualità per la risoluzione di qualsiasi problema all’auto, dai vetri alla carrozzeria, rendendo ancora più semplice e rapido il disbrigo di qualunque pratica sia per gli automobilisti che per i partner professionali. “Con il plus, come per i vetri, di poter contare sulla garanzia a vita su tutti gli interventi e valida in tutta Italia”, dichiara l’azienda.
 

Chi ha scelto Carglass®

Allianz, Amissima, Crédit Agricole, Generali, Groupama, Intesa San Paolo, Sara Assicurazioni, Zurich, ALD Automotive, Athlon, CarServer, Drive Now e Europcar hanno già scelto Carglass®. Questi attori, infatti, riporta la nota ufficiale, “possono contare sugli innumerevoli vantaggi in fatto di semplificazione e centralizzazione dei processi, maggiore canalizzazione e controllo della rete (grazie, ad esempio, ad una rete di auditor attiva su tutto il territorio nazionale), competitività e valore aggiunto dell’offerta”.

Un sistema, continua il comunicato, che va a vantaggio dei partner e dei loro clienti che potranno contare su servizi come la presa e la riconsegna del mezzo, il drop-off presso tutti i centri Carglass® e l’auto sostitutiva e benefici economici dati da un approccio orientato alla riparazione, laddove possibile e secondo le indicazioni di compagnie e flotte, piuttosto che alla sostituzione.
 

Authority e il ruolo di LC Servizi

Il tutto coadiuvato anche da “LC SERVIZI S.r.l.”, società in joint venture nata lo scorso novembre da Gruppo Lercari e Carglass®, per offrire un migliore servizio nella gestione sinistri danni auto e nell’attività peritale e di authority svolta per conto dei propri partner assicurativi e del noleggio auto.

“L’attività di authority, semplificando il processo e contemplando verifiche e controlli sui preventivi, porta ad un sostanziale abbattimento dei costi della pratica e del sinistro stesso, sia esso di un sinistro gestito da Carglass® o da altro operatore. Inoltre, LC SERVIZI è in grado di gestire il danno in tutte le sue fasi: dall’apertura alla liquidazione, includendo canalizzazione e recall, permettendo così una integrazione perfetta e accentrata tra carrozzeria, perito e authority”, si legge sul comunicato ufficiale.
 

I vantaggi

Il nuovo assetto della proposta Carglass® ai partner professionali porta numerosi vantaggi anche lato agenti assicurativi. L’azienda tra questi segnala: “dalla canalizzazione che, avvalendosi di un servizio di eccellenza, porta soddisfazione e fedeltà dei propri clienti, all’utilizzo di un portale dedicato (carglass4partners.it) che permette all’agente di far chiamare da Carglass® il proprio cliente e di seguire la sua pratica in tutto il percorso, fino al benefit dell’auto sostitutiva, sempre disponibile per i clienti nei centri Carglass® secondo le condizioni di polizza di ciascuno. Non solo, gli agenti avranno a disposizione un network di funzionari commerciali sul territorio per qualunque esigenza o informazione”.
 

Il Roadshow assicurativo

Per presentare la sua proposta e raccontare i vantaggi per le compagnie e i consumatori legati al servizio carrozzeria, anche quest’anno Carglass® terrà un Roadshow Assicurativo.

Giunto alla quarta edizione, il tour in Italia vedrà quest’anno 25 tappe in cui Carglass® incontrerà gli agenti assicurativi (circa 2.000 le presenze stimate) per approfondire capacità di intervento e coperture dei propri servizi ora attivi sotto forma di una rete composta da 400 centri di assistenza, tra centri di proprietà e centri corporate.

Photogallery

Tags: assicurazioni carglass flotte

Leggi anche