News | 03 Luglio 2019 | Autore: redazione

Ino’Check: ecco la nuova soluzione per l’autoriparatore evoluto
Con uno spostamento dal prodotto prettamente tecnico a un’offerta di soluzioni più ampie per la gestione delle attività di riparazione, Autronica Infopro Digital Automotive presenta in Italia un nuovo strumento per l’accoglienza sia in officina sia in carrozzeria: Ino’Check.

Già ampiamente utilizzato in Francia, paese d’origine di Autronica, Ino’Check è una soluzione dedicata all’autoriparatore evoluto (meccanici, carrozzieri, gommisti, centri fast-fit, stazioni di servizio e network), che fornisce delle schede di controllo pre-elaborate per il check dell’auto, che consentiranno di risparmiare tempo, velocizzando le operazioni e offrendo al cliente un’immagine di elevata professionalità.

In pratica, all’arrivo del cliente, l’autoriparatore potrà eseguire un controllo rapido e immediato dello stato generale del veicolo utilizzando delle schede precompilate (personalizzabili) rilevando i livelli di usura del mezzo (pneumatici, freni, sistemi di visibilità, ecc.). Successivamente potrà creare un report dettagliato per il cliente in cui vengono indicati gli eventuali interventi da pianificare o i ricambi aggiuntivi da sostituire. Il tutto potrà essere inviato al cliente tramite SMS o e-mail per avere l’autorizzazione a procedere.

Il software permette di creare e configurare le schede di controllo del veicolo per ogni cliente e monitorare lo stato di avanzamento della loro compilazione; le schede possono anche essere completate con note di lavorazione e immagini. Infine, è possibile estrarre i dati di lavorazione per creare un database cliente e inviare successivamente dei promemoria per i controlli da programmare.

Ino’Check è fornito con un tablet dedicato, che permette di al meccanico di accedere alle schede a lui assegnate e di procedere ai controlli ed eventualmente lasciare messaggi per i colleghi che proseguiranno l’intervento. Grazie alla connessione Wi-Fi, i contenuti saranno sempre sincronizzati ma, qualora l’area fosse sprovvista di copertura, è anche possibile lavorare in modalità offline.
 
Autronica Infopro Digital Automotive - www.autronica.com

Photogallery

Tags: consigli per la carrozzeria autronica

Leggi anche