News | 24 Settembre 2019 | Autore: redazione

60.000 spettrofotometri venduti: il successo di Axalta
Axalta ha da poco annunciato di aver raggiunto il numero di 60.000 spettrofotometri venduti, di cui 10.000 negli ultimi 15 mesi. Il recente rapido incremento delle vendite è da attribuire soprattutto ad una forte tendenza globale verso la digitalizzazione. Questi dispositivi sempre più popolari permettono infatti di ottenere abbinamenti tinta accurati e veloci con un conseguente miglioramento dell’efficienza della carrozzeria.
 
“L’adozione di un approccio digitale nella gestione del colore e delle formule è una tendenza globale iniziata 25 anni orsono quando Axalta fu una delle prime società produttrici di vernici ad offrire un dispositivo digitale e relativo software alla clientela refinish” spiega Martin Wulf, Colour and Technical Manager della divisione Refinish Systems di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA). “Oggi incoraggiamo tutti i nostri utenti a prepararsi per il futuro e ad ottimizzare i loro livelli di efficienza optando per una misurazione digitale del colore.”
 
L’uso degli spettrofotometri di ultima generazione e del software colore cloud-based è semplice. Gli addetti devono solo misurare la tinta di un veicolo utilizzando lo spettrofotometro che la invierà via WIFI al database tinte online di Axalta. Il software di abbinamento effettua una ricerca tra le oltre 200.000 formule costantemente aggiornate e, dove necessario, modifica automaticamente la formula più simile per fornire il miglior abbinamento possibile che può quindi essere selezionato anche da uno smartphone o un tablet e inviato, sempre via WIFI, alla bilancia IP per la miscelazione della tinta. L’intero processo risulta essere più accurato, più efficiente e più vantaggioso.
 
“Il futuro è ora” conclude Wulf. “Lo spettrofotometro è chiaramente una parte importante dei moderni processi refinish. Con le carrozzerie che adottano metodologie di lavoro totalmente digitali ci aspettiamo di vedere una crescita globale continua e significativa. E ai clienti che stanno considerando l’idea di una trasformazione in questo senso offriamo il nostro aiuto e il nostro sostegno per una transizione senza problemi verso un processo di gestione del colore completamente digitale.”
 
Gli spettrofotometri leader di settore di Axalta sono disponibili a livello globale.
 
Per maggiori informazioni circa Axalta Refinish e il percorso in campo digitale di Axalta clicca qui.
 

Photogallery

Tags: axalta coating system axalta

Leggi anche

2019© Collins Editore - P.Iva 13142370157