News | 08 Luglio 2015 | Autore: Redazione

PUNTOCARS: carrozzerie a marchio Groupauto

Una grande novità riguarda il mondo della carrozzeria: Groupauto ha studiato un programma specifico per questo settore, G-CARS, che segue la stessa logica strategica messa a punto dal Gruppo nella distribuzione dei ricambi e dei servizi alle officine auto e truck.

 

Negli ultimi anni, Groupauto ha consolidato la propria posizione di leadership in questi due settori con un fatturato di 380 milioni di euro, 200 magazzini territoriali che complessivamente coprono una superficie di oltre 100.000mq, oltre 1.800 officine convenzionate.
Su questa linea, in occasione della Fiera Autopromotec, viene ufficializzato il lancio del settore carrozzeria con la rete di distribuzione ricambi G-Cars e le Carrozzeria PUNTOCARS.

Il progetto G-CARS riguarda la distribuzione di ricambi, sia IAM sia OES (introduzione innovativa nel mercato indipendente del post vendita), ai professionisti della carrozzeria, e prevede la creazione del Network di carrozzerie PUNTOCARS che si svilupperà intorno a 5 pilastri fondamentali: formazione, informazione tecnica, gestione aziendale, immagine e convenzioni.
L’obiettivo di Groupauto è di far crescere le carrozzerie dal punto di vista delle competenze tecniche, elettroniche e meccaniche che ormai risultano necessarie anche per completare una riparazione di carrozzeria, sempre più legata a tutti gli altri sistemi del veicolo: si pensi, per esempio, ai cristalli con le telecamere integrate la cui riparazione/sostituzione richiede conoscenze elettroniche. Groupauto, inoltre, propone anche dei sistemi di gestione della fidelizzazione del cliente e della promozione del network - frutto della sua esperienza acquisita in 20 anni di gestione officine e dello scambio di idee e best practice con il Gruppo Internazionale di cui Groupauto fa parte – per una crescita manageriale dell’attività e una ottimale gestione del cliente, così da spingere un rinnovamento e un miglioramento a tutto il settore.

Per Groupauto, le officine e le carrozzerie sono dei veri e propri partner con cui collaborare per raggiungere con successo obiettivi ambiziosi e stimolanti e con i quali consolidare la posizione di rilievo nel mondo della riparazione.

PUNTOCARS è già all'opera: lo scorso 23 Giugno, 14 professionisti del network di carrozzerie PUNTOCARS hanno partecipato al primo appuntamento di formazione dedicato alla rete, il corso A.D.A.S. (Sistemi avanzati di Assistenza alla Guida) organizzato dal Socio Chisari in collaborazione con Hella Gutmann Solutions.

 

Photogallery

Tags: groupauto

Leggi anche