News | 20 Febbraio 2015 | Autore: Redazione

Autoscout24 rileva le auto usate più richieste

La Volkswagen Golf è prima in classifica tra le auto usate più richieste.

Le auto tedesche sono in testa alla classifica delle vetture usate più vendute fino a un anno di vita. Tra quelle fino a 10 anni svetta la Bmw serie 3.

Il prezzo medio dell'auto usata sta lievemente calando: Autoscout24, sito specializzato nella compravendita di auto usate, rivela che basandosi sulla base dei prezzi medi delle inserizioni (più di 350 mila vetture), in marzo si è registrata una flessione dello 0,63% rispetto a febbraio. Il prezzo medio dell'auto usata a marzo è stato di 12.312 euro, lo stesso valore di dicembre 2013. Il valore rimane sopra i 12.300 euro (spiega Autoscout24) da settembre 2013, questa costanza nel valore è indice di un segnale positivo per il mercato dell'auto, soprattutto per quello dell'usato.

Le auto più richieste
La Volkswagen Golf, tra le auto con un anno di vita, è la maggior venduta. Questo è ciò che emerge dalla banca dati di Autoscout24. Subito dietro ci sono: l'Audi A3, Bmw serie 3, Mercedes Classe A e Fiat 500L. Per gli stessi modelli si registra comunque un calo della richiesta (la Golf registra un calo del 22%), solo la Classe A fra quelle menzionate registra un aumento del 24%. Tra le auto con più di 10 anni di vita, il maggior numero di annunci riguarda la Bmw Serie 3, seguita dalle Audi A4 e A3, dalla Golf e dalla Bmw Serie 1.

Photogallery

Tags: indagine auto usate

Leggi anche