News | 11 Novembre 2015 | Autore: Redazione

Quando va a mancare la concorrenza...

"Sono stato costretto a chiudere". È così che riassume un imprenditore della sua vicenda. Ora lavora come dipendente nello stesso settore.



 

Quando si verificava un incidente, per Angelo Patergnani, si faceva in modo che arrivasse sul posto quando già erano intervenuti altri mezzi. Era dura, e non ce la faceva più. Ed è così che ha dovuto chiudere dopo 20anni di attività.
Fortunatamente le cose sono venute a galla. Che nel settore dei carri attrezzi ci fosse qualcosa che non quadrava l'imprenditore Patergnani lo aveva denunciato due anni fa indirizzando una lettera alle autorità. Lui, novarese, che avrebbe dovuto avere la precedenza, non capiva perchè se l'incidente avveniva nel comune di Novara intervenivano altre unità di soccorso (esterne) e non la sua.

È proprio da qui che sono partite le indagini dalla Procura di Novara che venerdì ha emesso dodici ordinanze di custodia cautelare.

La concorrenza è un diritto di ogni imprenditore in qualsiasi settore... e che si sia fatta chiarezza non basta, ma è un'ottima consolazione per l'imprenditore.
Ora però lavora come dipendente nello stesso settore e probabilmente le cose vanno meglio di prima. Forse, invece, anche nelle difficoltà sarebbe meglio combattere per vedersi tutelati i propri diritti.


 



 

Photogallery

Tags: ddl ddl concorrenza

Leggi anche