News | 21 Settembre 2016 | Autore: Redazione

Nuovo carsharing in arrivo a Milano

DriveNow, il servizio di car sharing internazionale frutto della joint venture tra BMW Group e SIXT SE, annuncia la nomina di Andrea Leverano a Managing Director di DriveNow Italia.

 

L’azienda tedesca rende noto, inoltre, l’avvio del proprio servizio in Italia - iniziando dalla città di Milano - nel mese di ottobre.

DriveNow, già presente in dieci città europee, offrirà ai milanesi la possibilità di noleggiare in modalità free float una gamma di veicoli premium dei marchi BMW e MINI.
Con oltre 700.000 clienti registrati e un parco vetture di 4.500 veicoli a Monaco, Berlino, Düsseldorf, Colonia, Amburgo, Vienna, Londra, Copenhagen, Stoccolma e Bruxelles, DriveNow, con il supporto del team italiano guidato dall’esperienza di Andrea Leverano, è pronta a rivoluzionare il mercato del car sharing milanese con una flotta di auto di svariate dimensioni, adatte a qualsiasi esigenza d’utilizzo dei cittadini.

ANDREA LEVERANO, NUOVO MANAGING DIRECTOR DRIVENOW ITALIA Classe 1972, Andrea Leverano vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore della mobilità sostenibile. Dopo aver mosso i primi passi come consulente per Milano Car Sharing, dal 2001 al 2007 Leverano si sposta in Trentino Alto Adige per un incarico di consulenza presso Ökoinstitut Südtirol, esperienza che lo porterà a lavorare anche in Germania e Austria e a specializzarsi nello sviluppo di progetti per la mobilità sostenibile con le ferrovie tedesche Deutsche Bahn. Grazie al know how maturato, nel 2007 diventa General Manager di Car Sharing Italia, dove segue l’acquisizione da parte di ATM SpA e la successiva vendita ad ACI Global.

Un background eterogeneo che conduce infine Leverano all’apertura del mercato italiano per l’imminente lancio del servizio di noleggio auto free float di DriveNow. “Siamo davvero lieti di poter offrire molto presto a Milano un servizio di car sharing di alta qualità, innovativo, flessibile, e in grado di rispondere agli effettivi bisogni dei cittadini. Come già avvenuto nelle principali città europee, anche a Milano stiamo lavorando per stringere accordi con il trasporto pubblico, al fine di poter offrire una vera intermobilità cittadina, un modello di mobilità realmente evoluto”, commenta Andrea Leverano. “In un mercato che vede registrare dal car sharing una crescita esponenziale e che per questo è anche particolarmente competitivo e complesso, crediamo sia giunto il momento di offrire ai milanesi un servizio premium”. Questa la promessa di DriveNow.

DriveNow, il car sharing nato dalla joint venture tra BMW Group e Sixt SE, è attivo in diverse città d’Europa e offre una gamma di veicoli di alta qualità dei brand BMW e MINI con le modalità di noleggio di free floating. I veicoli possono essere prenotati e lasciati in qualsiasi area della città coperta dal servizio. Ben oltre mezzo milione di clienti registrati trovano e prenotano veicoli utilizzando l’app DriveNow o il sito web e possono utilizzare il servizio in diverse città. DriveNow gestisce un parco vetture di oltre 4.000 veicoli a Monaco, Berlino, Düsseldorf, Colonia, Amburgo, Vienna, Londra, Copenhagen, Stoccolma e Bruxelles. Circa il 20% di questi veicoli sono modelli elettrici BMW i3. Diversi studi dimostrano che un veicolo DriveNow sostituisce almeno tre auto private. DriveNow contribuisce quindi a migliorare la situazione del traffico in città.

Photogallery

Tags: car sharing

Leggi anche