News | 23 Settembre 2016 | Autore: Redazione

Tre importanti riconoscimenti per Geico

Grande successo per Geico all’edizione 2016 dei “SURCAR International Awards”, le olimpiadi del paint automotive.
 

Geico si è aggiudicata tre prestigiosi premi, in tre differenti categorie, tutte nell’ambito dell’innovazione tecnologica, a riprova dell’impegno del Gruppo nella ricerca di soluzioni sempre più all’avanguardia.

In occasione della cerimonia dei "SURCAR International Awards", tenutasi a Shanghai lo scorso 7 settembre, Geico, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di impianti automatizzati di verniciatura auto, si è aggiudicata 3 prestigiosi premi per l’innovazione in 3 differenti categorie.

Surcar è il più atteso evento a livello mondiale dedicato agli impianti più innovativi nel trattamento e nella verniciatura delle scocche auto. In questa occasione, Geico si è confrontata, raggiungendo traguardi di altissimo livello per il terzo anno consecutivo, con i maggiori player del settore paint automotive che hanno presentato le nuove tendenze e le più avveniristiche tecnologie.

Per la categoria “Startup and Commissioning” è stato premiato il J-Doc, un sistema avanguardistico per la gestione di tutta la documentazione relativa all'impianto di verniciatura.
J-Doc non è solo un document organizer: collegato direttamente alle apparecchiature installate, è un sistema veloce e intelligente per accedere rapidamente e in modo chiaro a tutta la documentazione di un impianto (manuali, schede tecniche e specifiche), aumentando contestualmente l’efficienza dell’attività lavorativa. Il sistema è molto semplice e utilizzabile su qualsiasi pc e tablet.
A conferma dell’efficienza di questo innovativo software, J-Doc è stato scelto da Rolls Royce per l’impianto di Goodwood, in Gran Bretagna.
Per la categoria “Lean, Plant and Process design”, il premio è andato al nuovo forno di Geico, progettato con una forte focalizzazione sull'ottimizzazione del flusso d'aria per abbattere le emissioni e garantire la riduzione dei consumi di energia.
Per la categoria “Environmental footprint”, invece, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla tecnologia Dryspin, il fondo cabina basato sulla separazione a secco dell’overspray di verniciatura, installato presso l’impianto di verniciatura di Qoros in Cina.
Ali Reza Arabnia, Presidente e CEO di Geico, commenta con soddisfazione: “Questi riconoscimenti sono il premio per gli sforzi compiuti quotidianamente dai tempi della crisi mondiale del 2009 da tutto il nostro gruppo, che ha dimostrato, grazie a un intenso e proficuo lavoro di squadra, la capacità di far fronte alle esigenze più ambiziose del settore automobilistico in termini di soluzioni tecnologicamente all'avanguardia e risparmio energetico. Sono orgoglioso di essere uno di loro”.
 

Photogallery

Tags: geico