News | 12 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

RUPES lancia SKORPIO III, la nuova linea di levigatrici roto-orbitali

RUPES amplia la gamma prodotti inserendo le nuove levigatrici roto-orbitali. La levigatrice palmare SKORPIO III incorpora numerose innovazioni, come il nuovo motore, sviluppato per fornire maggiore potenza in rapporto al peso e al consumo, minimizzando le rumorosità e il livello di vibrazioni.

 

La meccanica interna rinnovata, con componenti ottimizzati, come il nuovo cuscinetto a doppia corona di sfere, si traduce in maggiore affidabilità e stabilità. La leva di avviamento è stata progettata per consentire un'impugnatura dell'utensile naturale, che non affatica l'operatore, nemmeno in lavorazioni prolungate nel tempo. La levigatrice SKORPIO III è perfettamente bilanciata, per cui la levigatura risulta fluida e senza sforzo. Il nuovo platorello "Slim", fornito in dotazione con l'utensile, perfeziona la capacità di aspirazione. I fori laterali, inoltre, generano un flusso d'aria che è mantiene bassa la temperatura della superficie lavorata.

SKORPIO III, nella versione autoaspirante, può essere connessa a qualsiasi sistema di aspirazione portatile o centralizzato, e utilizzata in combinazione con Unità filtrante Green Tech.

L’utente può scegliere il platorello del diametro che gli occorre (125 o 150 mm), senza dover cambiare l’utensile.
Il sistema è dotato anche di orbite differenti, per applicazioni molteplici.
  • Orbita da 3mm: la più piccola, sviluppata per applicazioni di finitura e per lavorazioni di precisione.
  • Orbita da 6 mm: il 20% più efficiente rispetto all'orbita tradizionale da 5 mm.
  • Orbita da 9 mm: progettata principalmente per applicazioni dirimozione materiale, aggressiva ma leggera in termini di peso emaneggevolezza.
SKORPIO III è in grado di ottenere risultati eccellenti su tutti i tipi di superficie, siano esse superfici verniciate, materiali compositi, plastiche o marmo. Dovunque lavori l’utilizzatore, potrà sperimentare i benefici di una levigatrice roto-orbitale versatile, estremamente facile da usare, e sorprendentemente innovativa. In gamma RUPES sono disponibili tutti gli accessori compatibili con il nuovo utensile, dai dischi abrasivi, ai platorelli intercambiabili, ai tubi per aspiratore.

Photogallery

Tags: rupes

Leggi anche