News | 19 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

L'utilizzo del primer corretto può fare la differenza

E' incredibile come un primer corretto possa ridurre la quantità di base opaca utilizzata. Cromax, in questo verso, ha creato il concetto ValueShade per dimostrare concretamente alle carrozzerie la differenza.

 

Alla base del marchio Cromax c’è la volontà di fornire alla clientela sistemi di vernici formulati per applicazioni veloci ed accurate sostenuti da innovazioni pragmatiche volte ad aiutare le carrozzerie a massimizzare la loro produttività. Il concetto ValueShade, brevettato Cromax ne è la dimostrazione.

Nella foto potrete notare come il grigio riesca a neutralizzarsi sotto la base opaca, a differenza degli altri colori.

ValueShade è un intelligente sistema di primer nel quale vengono create sette diverse tonalità di grigio che diventano fondi ottimali per qualsiasi colore di base opaca. Ciò porta ad un minore consumo della base opaca per nascondere il fondo e ottenere una piena opacità, con una conseguente velocizzazione del processo di verniciatura e una riduzione del consumo di materiale.

Per una maggiore comodità, tutti gli strumenti di ricerca colore di Cromax indicano il miglior ValueShade per tutte le formule colore della base opaca ed anche questo è un fattore che migliora i tempi di preparazione e rende il lavoro dei carrozzieri più semplice.

Koen Silverans, Training Leader di Cromax per Europa, Medio Oriente e Africa, ha detto: “il concetto ValueShade aiuta veramente le carrozzerie a migliorare produttività e profittabilità. Se non lo si vede all’opera può però essere difficile comprendere veramente quanto riesca ad essere efficace. Abbiamo così creato dei piccoli strumenti dimostrativi che sono disponibili per tutte le carrozzerie interessate.”

Questo semplice strumento ValueShade è verniciato con primer di quattro colori e sopra questi è stata posta una pellicola colorata trasparente che rappresenta la base opaca Cromax.
“A prima vista quando si sposta la pellicola potrebbe sembrare che il primer più chiaro, quello di un colore simile allo strato della base opaca, rappresenti la scelta migliore. Ma quando si posiziona la pellicola diventa immediatamente evidente come il primer ValueShade sparisca completamente, mentre è ancora possibile intravedere gli altri tre. È un modo eccezionale per vedere quanto riesca ad essere produttivo il concetto ValueShade e quanto possa essere facile per le carrozzerie ottenere una copertura eccellente della base opaca con la minima quantità di materiale” conclude Silverans.

Per avere maggiori informazioni sul ValueShade, visitare il sito www.cromax.com/it

Photogallery

Tags: cromax

Leggi anche