News | 21 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

HELLA e Covestro insieme nella produzione di nuovi fanali oleografici

Hella, azienda specializzata nell’illuminazione e nell’elettronica, insieme a Covestro, uno dei più grandi produttori di polimeri al mondo, hanno sviluppato un nuovo design per l'illuminazione esterna del veicolo utilizzando la tecnologia olografica. Dal 2012, le due società si sono unite per trasformare il concetto d'illuminazione nei veicoli.

In questo verso, le aziende hanno sviluppato progetti innovativi per l'illuminazione anteriore e posteriore a partire dal 2015. Il risultato è un'illuminazione olografica con effetti 3D, così come un disegno integrato perfettamente nella carrozzeria e aerodinamico. Una dimostrazione sarà fatta a Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre 2016, come parte della presenza di Covestro alla fiera leader per le materie plastiche e della gomma (padiglione 6, stand A75).

La parte posteriore del veicolo è costituito da una lampada divisa in tre parti, ciascuna dotata di tecnologia olografica. Per il prototipo, è stato utilizzato anche del vetro, ma in futuro verranno usate solo materie plastiche. "I film olografici sono perfettamente adatti per l'integrazione di diverse funzioni di illuminazione. La profondità d'installazione può essere ridotta", spiega il Dr. Michael Kleinkes, Responsabile dello sviluppo della tecnologia di illuminazione Hella. La pellicola olografica è illuminata da dietro usando fonti e riflettori di luce a LED traducendosi in un effetto 3D. In entrambi gli elementi esterni della luce posteriore, un ologramma stato inserito con numerose aree illuminanti.



Soprattutto è il disegno e l'efficacia delle luci di stop che si distinguono nella parte posteriore del veicolo. "Le norme di legge sono state rispettate, sarebbe possibile introdurre subito queste lampade nei veicoli di serie", afferma Michael Kleinkes. Il fanale posteriore è anche combinato con l'indicatore di direzione. HELLA e Covestro non solo hanno riprogettato la parte posteriore del veicolo, ma anche la parte anteriore.

I visitatori alla fiera di Düsseldorf saranno in grado di vedere e conoscere più a fondo il nuovo design e toccare con mano lapossibile futura direzione dell'illuminazione del veicolo.

Photogallery

Tags: hella lampade led

Leggi anche