News | 24 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

EuroCar Point scende in piazza

Ieri, domenica 23 ottobre, è andata in scena la giornata nazionale della sicurezza stradale organizzata dalla rete di carrozzerie EuroCar Point.

 

Tre grandi città italiane, tre grandi piazze: Milano (piazza Duomo), Firenze (piazzale Michelangelo) e Napoli (piazza dante). Un appuntamento aperto a tutti e di tutti: dai grandi ai più piccoli. Un’occasione unica per ascoltare e vedere cosa significa davvero avere un auto sicura per viaggiare senza pensieri. Siamo stati in piazza Duomo a Milano per vedere più da vicino questa importante iniziativa, pubblicizzata anche in televisione sabato 22 ottobre dopo Striscia La Notizia.
Nonostante le condizioni climatiche, la piazza ha risposto positivamente e sono stati molti i partecipanti all’iniziativa organizzata da EuroCar Point. Oliviero Bordonetti, amministratore delegato di EuroCar Point, ha dichiarato: “Il tempo non è stato dalla nostra parte, ma non ci ha fermato. La risposta del pubblico c’è stata, siamo contenti di come sia andata questa prima edizione. Sono stati tre i grandi temi che abbiamo toccato direttamente: sicurezza, tecnologia e ambiente. Garantire sicurezza agli automobilisti è fondamentale, sia per il conducente stesso, ma soprattutto perché in auto trasportiamo i nostri figli, le nostre mogli, i nostri parenti più stretti: non bisogna giocare con la vita delle persone”.
Gli automobilisti, infatti, non sono dei tecnici. È qui quindi che entra il gioco delle carrozzerie e delle officine che giocano il ruolo di consulente per sensibilizzare e informare i conducenti sugli interventi di riparazione prima che avvenga il danno.
Durante la giornata, per i più piccoli, è stato predisposto un circuito da percorrere con delle piccole 500 messe a disposizione per la giornata a tutti i giovani automobilisti.
Ricordiamo infine che per tutti quello che lo vorranno potranno usufruire, per tutto il mese di novembre, del controllo gratuito di 10 parametri fondamentali della sicurezza della propria auto presso tutti i centri EuroCar Point d’Italia aderenti all’iniziativa.
 

Photogallery

Tags: sicurezza stradale eurocarpoint

Leggi anche