News | 22 Novembre 2016 | Autore: Redazione

Preparazione del substrato: le nuove soluzioni Standox
Pronti due nuovi prodotti da Standox in grado di velocizzare il processo di preparazione del substrato: il nuovo VOC-Xtreme-Füller U7600 e Express-Vorbehandlungstuch U3000.

Il primo, semplice e veloce da applicare, è dotato di stabilità verticale che ne rende l’utilizzo estremamente affidabile. Il più grande beneficio diventa evidente quando viene essiccato a temperatura ambiente. Grazie alla sua comprovata tecnologia i tempi di essiccazione sono infatti ridotti in modo sensibile.
“Se essiccato a una temperatura ambiente di 20°C, il fondo può essere carteggiato dopo soli 20-40 minuti” dice Harald Klöckner, Training Manager di Standox per Europa, Medio Oriente e Africa. “Ciò non solo permette alle carrozzerie di incrementare il loro livello di produzione, ma le aiuta anche a tagliare la bolletta energetica. E non ci si deve neanche preoccupare di spostare e regolare le lampade IR.
Grazie alla rapidità di essiccazione all’aria è possibile fare essiccare contemporaneamente diverse aree sulle quali viene applicato il prodotto, è comunque anche possibile usare l’aria forzata e mantenere così al minimo i tempi morti. L’uso VOC-Xtreme-Füller U7600 in abbinamento con Express-Vorbehandlungstuch U3000 può aiutare le carrozzerie ad ottenere dei miglioramenti in termini di efficacia dei processi di lavoro”.
 

Appropriata adesione del fondo e protezione contro la corrosione

Quando il VOC-Xtreme- Füller U7600 è usato sul metallo nudo occorre usare Express-Vorbehandlungstuchs U3000. Questi panni contengono sostanze molto efficaci e, semplicemente strofinati sulla superficie da trattare, assicurano un’appropriata adesione del fondo e una maggiore protezione contro la corrosione. Rispetto all’uso di un primer mordezzante, l’utilizzo dei panni porta a una riduzione dei tempi di appassimento sino a 25 minuti. Un unico panno è sufficiente per pretrattare aree di circa due metri quadrati. I panni sono esenti da cromato e sono facili da gestire nel ciclo dei rifiuti.
 

Photogallery

Tags: axalta coating system axalta

Leggi anche