News | 01 Dicembre 2016 | Autore: Redazione

Standox presenta il nuovo calendario 2017

Generations of Colour è il titolo del nuovo calendario Standox per il 2017. Le dodici immagini sono una sorta di incontro tra diverse generazioni di veicoli, con vetture classiche poste vicino ai modelli attuali. Si tratta di un ritratto di forme e colori che sarà apprezzato anche da chi non è un appassionato di motori.

 

La contrapposizione tra modelli classici e le loro versioni moderne potrebbe far sorgere un po’ di nostalgia per quelle macchine che abbiamo guidato nel passato. Gli sviluppi tecnologici e lo spirito di ciascuna epoca risultano evidenti nelle forme trasformate delle carrozzerie, in molti casi il modello classico e quello attuale condividono solo il nome anche se a volte la somiglianza di famiglia è inequivocabile, come per la Porsche 911.

Queste somiglianze sono particolarmente marcate quando i produttori decidono di adottare speciali elementi di design presi dai classici originali come nel caso del Maggiolino Volkswagen, della Fiat 500 o della Mercedes SLS. Ciò che si nota però è che i modelli attuali sono decisamente più grandi.

Questo viaggio nel tempo è il tema centrale di Generations of Colour, il calendario 2017 di Standox creato dal fotografo tedesco Ramon Wink. Sulla spinta anche di una buona dose di ironia, le immagini hanno un altro tema in comune: gli sfondi sono rappresentazione di ciò che è considerato tipicamente tedesco come un giardino della birra bavarese, un tradizionale venditore di salsicce e un romantico mercatino di Natale coperto dalla neve. A volte invece le foto contengono qualcosa di più piccolo come per esempio una coppia di pastori tedeschi, sagome in cartone del carnevale di Magonza o una selva di segnali sulle autostrade tedesche.

Standox commissiona la creazione del proprio calendario a importanti fotografi tedeschi da oltre 30 anni. Il calendario non è in vendita ed è distribuito solo ai clienti e agli amici del marchio refinish di Wuppertal.
 

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche