News | 12 Dicembre 2016 | Autore: Redazione

Anche nel 2016, il bianco è il colore più popolare.

Il "Global Automotive 2016 Color Popularity Report" di Axalta mostra una forte preferenza per i colori neutrali, mettendo al primo posto il bianco, e subito dopo, il nero.

 

Axalta Coating Systems, azienda produttrice di vernici in polvere, ha rilasciato il suo report globale 2016 sui colori più popolari del settore automotive. Si conferma la presenza indiscussa del bianco e restano alti in classifica i colori neutrali.



"Stiamo assistendo ad una netta preferenza per le tonalità neutre", spiega Nancy Lockhart, Color Marketing Manager di Axalta.

Vediamo nel dettaglio le preferenze:


In tutto il mondo: il bianco rimane al primo posto, in un rapporto di quattro su dieci.
Africa: i colori chiari sono i più favoriti: argento e bianco costituiscono il 63 per cento dei nuovi acquisti.
Asia: in Cina, più della metà dei veicoli venduti sono di colore bianco. Il bianco solido è più popolare del bianco perla di oltre 39 punti percentuali. Al contrario, il Giappone preferisce il bianco perla (27%).
Europa: con il 17%, il grigio è più popolare qui rispetto a qualsiasi altra regione. Il nero è in discesa e ora a sette punti percentuali dietro al bianco.
America del Nord: il grigio cresce del 2% in popolarità, allungando il vantaggio sull'argento.
Russia: beige/marrone è all'8%, così come in Cina. Nessun'altra regione raggiunge questo risultato.
Sud America: il verde si attesta al 5%, come la Russia.

Secondo Elke Dirks, Designer Automotive colori OEM per l'Europa, Medio Oriente e Africa, "il nostro report sulle tendenze permette ad Axalta di essere consapevole dei gusti degli automobilisti e di riuscire a prevedere i colori del futuro".


Scarica qui il report completo del "Global Automotive 2016 Color Popularity Report" di Axalta.

Photogallery

Tags: axalta coating system axalta

Leggi anche