News | 21 Dicembre 2016 | Autore: Redazione

Spies Hecker presenta il calendario 2017

Veloci, potenti ed unici: nel calendario Hobbies 2017, Spies Hecker presenta alcuni veicoli amorevolmente restaurati e verniciati da 12 carrozzerie clienti di otto nazionalità diverse. Tutte le pagine sono una dimostrazione della professionalità e dell’entusiasmo dei carrozzieri.

Il calendario 2017 di Spies Hecker mostra, tra le altre, un’Opel Kapitän PL 2600 del 1960 che si trova in Danimarca, una Porsche 356 (costruita nel 1959) che si trova in Italia e una Citroën 11 CV Type BL prodotta nel 1939 che si trova invece in Germania. Le fotografie presentano però anche gli hobby dei carrozzieri stessi come il tiro con l’arco, la fotografia o gli sport motoristici. Il fotografo ideatore delle immagini delle singole carrozzerie per il calendario Hobbies 2017 è Ramon Wink.
 
Tre fratelli e una decapottabile
Nella cittadina svizzera di Schachen i fratelli Silvio, Pirmin e Patrik Fuchs – tutti e tre direttori della Fuchs GmbH Carosserie + Spritzwerk – hanno scelto di verniciare una Volkswagen 1303 in un magnifico blu. “Quando il nostro cliente ci ha portato questa decapottabile c’era molta ruggine sulla carrozzeria, dai finestrini ai passaruota sino alle sezioni anteriore e posteriore” ricorda Silvio Fuchs. La macchina è stata immersa in un liquido di sgrassaggio e fosfatazione. “Per fare tornare la vettura alla sua condizione originale dopo aver riparato la carrozzeria abbiamo scelto una finitura doppio strato Permahyd Hi-TEC Basislack 480 e Permasolid HS Speed Klarlack 8800 a essicazione rapida. Ora questa decapottabile del 1975 sembra proprio come nuova” conclude Fuchs. Come mostra l’immagine del calendario, i tre fratelli sono anche molto coinvolti nel servizio volontario del corpo dei Vigili del Fuoco.
 
Giugno inizia con un trattore
Kiss Autolack GmbH, con sede nella cittadina austriaca di Münchhof, si è dedicata ad un progetto molto speciale: Reinhard Kiss ed il suo team hanno infatti restaurato uno Steyr 280 A. Questo trattore a trazione posteriore ha 68 cavalli vapore alimentati da un motore diesel 5,4L a quattro cilindri e raggiunge una velocità massima pari a 24km orari. “Lo Steyr 280 A ci è arrivato dopo essere stato reimportato dall’Ungheria. La più grande sfida che abbiamo affrontato nella restaurazione di questo trattore è stata la completa ricostruzione dei pannelli laterali e dei parafanghi” spiega Kiss. Il trattore è stato verniciato usando il sistema Permahyd Hi-TEC di Spies Hecker. Reinhard, Renate e Tamara Kiss condividono una grande passione per i trattori.
 
Un novembre ‘Gran Turismo’
La Facel Vega Facel II Gran Turismo è stata prodotta per soli quattro anni dal 1961 al 1964. Werner Kesseler, proprietario di Karosseriebau Kesseler, racconta: “un nostro cliente ha trovato questa coupé a Londra negli anni ‘80.” Siccome le parti di ricambio originali erano molto difficili da trovare, è stato necessario ricostruire completamente la sottoscocca, le portiere e le sezioni dei lati e della parte posteriore. “Ora praticamente tutto di questa Facel II è fatto a mando, una vera e propria impresa. Ma quello che ha trasformato questa macchina sportiva del 1962 in un modello così spettacolare è stata la vernice Spies Hecker grazie al grande potere di copertura” spiega Kesseler. Questa azienda di famiglia in cui tutti lavorano insieme - anche nel caso di progetti insoliti come questo - può già contare sulle nuove leve come mostra l’immagine del calendario che ritrae tre generazioni della famiglia Kesseler.
 
Le domande per il calendario 2018 sono già aperte
Joachim Hinz, Brand Manager di Spies Hecker per Europa, Medio Oriente e Africa, ha detto: “Nonostante le grandi differenze che ci sono tra i veicoli protagonisti del calendario, possiamo dire che hanno tutti una cosa in comune: sono la dimostrazione dell’attenzione ai dettagli e della passione con i quali i carrozzieri utilizzano i prodotti Spies Hecker nel mondo.”
 
Le 12 immagini del calendario 2017 sono visibili al seguente indirizzo web: www.spieshecker.com/calendar2017.
 

Photogallery

Tags: Spies Hecker

Leggi anche