News | 02 Febbraio 2017 | Autore: redazione

IVASS: Stefano De Polis, nuovo segretario generale
L’IVASS ha un nuovo segretario generale. Si tratta di Stefano De Polis, che prende il posto di Corrado Baldinelli chiamato a ricoprire un nuovo incarico in Banca D’Italia. Lo ha nominato il direttorio integrato dello stesso istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

Un’esperienza che non passa di certo inosservata. Laureato nel 1982 presso l’Università degli Studi di Roma, successivamente ha collaborato a vari progetti del Centro nazionale delle ricerche, mentre nel 1983 è stato assunto in Banca d’Italia presso l’ufficio di vigilanza bancaria della filiale di Trento.
De Polis, inoltre, è stato capo dell’Unità di risoluzione e gestione delle crisi in Banca D’Italia dopo un lungo periodo nell’area della supervisione bancaria.

Ha svolto numerosi incarichi anche a livello europeo e internazionale, è stato membro del Supervision and Implementation Group del Comitato di Basilea, nell’ambito del quale ha presieduto il Pillar 2 Working Group. Dal 2009 al 2015, infine, ha fatto parte del Senior Supervisors Group.
 

Photogallery

Tags: ivass

Leggi anche

OPINIONI | 16/08/2022​Noccioline