News | 24 Febbraio 2017 | Autore: redazione

Philips: come sconfiggere l'oscurità in carrozzeria

Per vedere bene e lavorare meglio, Philips ha presentato due lampade di controllo: il proiettore LED MatchLine PJH20 LED e la lampada MDLS CRI LED. Vediamo in dettaglio le loro caratteristiche.
 

Philips presenta due lampade di controllo colore specializzate per le carrozzerie: il proiettore LED MatchLine PJH20 LED e la lampada MDLS CRI LED, entrambi con luce bianca come quella naturale.
Tutte e due le lampade di controllo a colori offrono una temperatura colore di 6.000K. La temperatura colore è bianca come la luce naturale e questo significa che si evita il rischio di metamerismo. Il metamerismo è un problema che si verifica regolarmente con i verniciatori quando danno il colore ad un’auto sotto la convenzionale luce gialla: l’automobile riparata lascia la carrozzeria e la differenza di colore della parte riparata alla luce del giorno si rende subito visibile rispetto al resto della macchina.
L’indice di resa cromatica (CRI) misura la capacità di una fonte di luce di rivelare il vero colore di un oggetto. Le sorgenti di luce con  un basso indice di resa cromatica mostrano i colori in modo innaturale, rendendo virtualmente impossibile far combaciare accuratamente il colore. Philips MatchLine fornisce una luce con indice CRI 92, un punteggio incredibile su una scala di 100.  
Inoltre, queste potenti lampade sono dotate di un filtro opaco per ridurre i riflessi, assicurando comfort di utilizzo. Permette di individuare anche le più piccole imperfezioni e garantisce una perfetta corrispondenza dei colori per un risultato finale di alta qualità.
 

Proiettore di controllo colore Philips MatchLine PJH20 LED

Grazie alla modalità a due fasi, il raggio luminoso può essere regolato a seconda delle specifiche esigenze e ha un raggio grandangolare di 90°. Il proiettore, inoltre, è dotato di una modalità “boost” che fornisce addirittura 2.300 lumen per illuminare una zona di lavoro ampia, identificare i veri colori e verificare i minimi dettagli di un lavoro di verniciatura. Per una luce più bassa o per contenere il consumo della batteria, la modalità può essere modificata in “normale” con 1.200 lumen. Il proiettore ha una batteria al litio ricaricabile che può durare fino a 4 ore e un cavo di alimentazione lungo 5 metri che permette di muoversi agevolmente intorno alla postazione di lavoro anche per tempi lunghi. Dispone inoltre di una resistenza all'impatto di IK09 ed è resistente all’acqua e alla polvere fino a IP67: è uno strumento di illuminazione costruito per durare.
 

Lampada di controllo colore Philips MDLS CRI LED

Piccole e versatili, perfette per veloci lavori di controllo colore. Le lampade dispongono un emettitore rotante di 300° per un raggio di luce multidirezionale che permette la massima flessibilità e una copertura a 360° libera da zone buie: in tal modo il prodotto può essere collocato ovunque intorno all’area di intervento permettendo così l’individuazione anche di piccole imperfezioni per una finitura di qualità superiore.
Per verificare i dettagli più piccoli, è disponibile una modalità “boost” che fornisce 500 lumen per le esigenze di illuminazione di tutti i giorni; per conservare la batteria, è disponibile una normale modalità da 250 lumen e, per una luce più intensa, tutte e tre le modalità possono essere combinate per ottenere fino a 1.500 lumen. La lampada di controllo colore MDLS CRI LED ha ganci e magneti incorporati per un lavoro a mani libere, così come anche una batteria che dura 5 volte più a lungo delle batterie tradizionali, fornendo 1.500 cicli di ricarica – invece dei 300 standard – che corrispondono a circa 5 anni di utilizzo continuativo. Ha, inoltre, una capacità di ricarica veloce che permette la ricarica in meno di 3 ore.
 

Yiqiao Wang, EMEA Product Manager dei prodotti per la mobilità, ha espresso la sua fiducia nei due prodotti: “Con una luce bianca potente che simula la luce del giorno, i verniciatori sono in grado di ottenere la finitura professionale richiesta dai loro clienti. La qualità del lavoro finito è importante, e dunque lo è anche la qualità della fonte di illuminazione. Con una luce natuale così  luminosa, le lampade Philips MatchLine aiutano I nostril clienti a vedere meglio e dunque ad ottenere una finitura impeccabile. Oltre a fornire una luce di alta qualità,  progettiamo anche strumenti pratici per un utilizzo quotidiano”.
 

Photogallery

Tags: attrezzature per carrozzeria carrozzeria philips

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 30/09/2016Cambia la comunicazione di Lechler