News | 07 Marzo 2017 | Autore: Redazione

Per R-M la sincronia è la chiave del successo

L’8 e il 9 febbraio 2017 è andato in scena l’ultimo Dealers Convention organizzato da R-M. Un momento per delineare progetti futuri e per fare il punto della situazione con una platea composta da 150 persone tra lo staff R-M e i distributori giunti da tutta Italia.

 

Sinergia, sintonia, collaborazione, sviluppo, in una parola “Sincronia”: sono questi i valori che dovranno caratterizzare il 2017 di R-M, come annunciato durante l’annuale Dealers Convention, che quest’anno ha scelto il Teatro Regio di Torino come sede del meeting.
L’8 e il 9 febbraio sono stati due giorni intensi di confronto e di incontro che ha coinvolto circa 150 persone, tra lo staff R-M e i distributori giunti da tutta Italia: un’ampia risposta all’invito allargato di quest’anno, che sottolinea l’entusiasmo con cui tutta la rete commerciale R-M si è incamminata sul percorso di crescita proposto dal marchio che coinvolge tutti i professionisti legati a vario titolo al brand.
 

Collaborazione continua

Un percorso improntato alla collaborazione che ha già consentito di raggiungere traguardi di tutto rispetto, come hanno dimostrato le storie di successo presentate durante il convegno. Ma oltre al consolidamento dei brillanti risultati ottenuti nel 2016, l’obiettivo davvero sfidante per il prossimo futuro sarà una crescita più sincronica, capace di interpretare le reali esigenze del mercato e di fornire risposte d’eccellenza mettendo in campo la condivisione delle rispettive competenze e delle proprie specificità interne, sia da parte di R-M che della rete di distribuzione.
 

“Vendere valore”

A rafforzare il significato e il valore del concetto di “Sincronia” è intervenuto un ospite d’eccezione: Sandro Campagna, ex campione olimpico e attuale allenatore della nazionale italiana di pallanuoto. Campagna ha spiegato come, con meno sforzo per tutti, sia possibile raggiungere risultati più importanti e ambiziosi se si ha la capacità di anteporre i risultati della squadra, sacrificando un po’ le esigenze del singolo ma enfatizzandone comunque le competenze.
Pensare insieme quindi, adattandosi ai contesti locali e facendo delle proprie reciproche diversità un elemento di confronto e di ispirazione, per migliorarsi e per offrire al cliente prodotti e servizi sempre più efficienti e sostenibili, per “vendere valore”, grazie a un’immagine vincente e alla costruzione di collaborazioni sinergiche, sia all’interno che verso i propri partner commerciali.
“Come in un’orchestra facendo suonare insieme i giusti strumenti è possibile ottenere una perfetta esecuzione, con l’aggiunta di elementi quali sincronia, ambizione, fiducia e responsabilità possiamo ambire ad ottenere una vera opera d’arte.” – spiega Vincenzo Bussola, Sales Manager R-M.
Una crescita e un miglioramento comuni e condivisi: perché non si può crescere davvero se non muovendosi insieme. A conclusione dell’evento, un momento di svago culturale: la visita al Museo dell’Automobile di Torino. Rinnovato e ampliato a seguito del recente restauro e ad oggi uno dei più prestigiosi al mondo, il museo ha offerto ai partecipanti una full immersion nelle eccellenze del settore automobilistico italiano ed internazionale.
 

Photogallery

Tags: verniciatura R-M vernici

Leggi anche