News | 27 Aprile 2017 | Autore: Redazione

Quali sono le principali aziende che producono vernici per auto nel mondo?

L'industria delle vernici per auto ha le radici principalmente in 4 paesi: USA, Germania, Giappone e Paesi Bassi.

 

Il 65% del mercato degli OEM e vernici per auto è condiviso principalmente da 5 società mondiali: PPG, BASF, Axalta, Sherwin Williams e Akzo Nobel. Aggiungendo due giganti giapponesi con presenza in continua crescita in tutto il mondo: Nippon e Kansai Paints. La maggior parte dei rivestimenti automobilistici sono principalmente sviluppati in quattro paesi: USA, Germania, Paesi Bassi e Giappone.

I produttori americani di vernici per il settore automobilistico sono molto importanti a livello globale. Tre su quattro maggiori produttori hanno la loro sede negli Stati Uniti. Quali? Axalta, PPG, Sherwin-Williams e Valspar. In Germania le aziende più rilevati sono invece BASF, Glasurit, R-M e Lesonal. Nei Paesi Bassi spiccano Sikkens e Beer Lakfabrieken (acquisita da Valspar Corporation nel 2004). Il Giappone da Nippon Paint e Kansai Paints.

E in Italia?
Le aziende italiane hanno sempre giocato un ruolo importante nel mercato globale. Lechler, Palinal, Duco e Ivat,  sono solo alcuni dei marchi indipendenti italiani che hanno una grande storia
 e che hanno creato vernici partendo da zero avendo sempre dalla loro parte l'inconfondibile stile italiano.




Da Etalon blog

Photogallery

Tags: vernice per auto vernici

Leggi anche