News | 10 Maggio 2017 | Autore: Redazione

"Performance Day" per Cromax

Cromax, uno dei tre marchi refinish globali di Axalta Coating Systems, in collaborazione con Color Car, distributore di prodotti vernicianti Cromax della zona di Lecce, ha organizzato il meeting “PERFORMANCE DAY” che si è svolto il 7 aprile scorso a Lecce.
 

Nella splendida cornice del moderno Hotel Hilton Garden Inn, quasi 100 persone tra carrozzieri e addetti del settore, hanno presenziato alla riunione.

Il benvenuto e l’apertura dei lavori è stata affidata a Carmen Curto, titolare di Color Car, che ha presentato l’azienda.
Il Performance Day è stata l’occasione per presentare ufficialmente la collaborazione con Cromax, dove Renzo di Francesco, sales manager Axalta Italia, ha presentato il nuovo e innovativo processo di verniciatura performance e ha sottolineato: "un intero processo di verniciatura altamente tecnologico, dalla qualità innovativa, il cui utilizzo aiuta a portare a un aumento della produttività e a un notevole risparmio di costi, grazie alla rilevante riduzione dei tempi di lavorazione."
 
I prodotti Cromax che contraddistinguono il processo di verniciatura performance sono:
1- Fondo Cromax Ultra Performance Energy Surfacer PS 1081/1084/1087 – essiccazione ad aria, carteggiabile dopo soli 20/40 minuti.
 
2-Primer Metal Pretreatment Wipes – applicazione del Primer con panni pronti all’uso, forniscono un’eccellente adesione e protezione contro la corrosione, senza pot-life, con una applicazione facile e veloce riducono notefvolmente i tempi di appassimento in confronto ai primer acido indurenti.
 
3-Base opaca Cromax Pro – Innovativa base per finiture professionali e di alta qualità.
 
4-Trasparente Ultra Performance Energy Clear CC6700 – anche questo prodotto è a rapida essiccazione, essiccazione possibile anche ad aria con una finitura brillante a specchio.
 
Quattro prodotti altamente tecnologici e performanti adatti a tutte le carrozzerie che vogliono un’alta qualità della riparazione, una notevole produttività e possibile riduzioni di costi energetici e tempi di lavorazione.
 
Ricerca colore più semplice, veloce e sicura
Il processo verniciatura Performance Cromax, si completa anche con l’utilizzo di corretti strumenti per la ricerca tinta, attraverso il ChromaWeb.
ChromaWeb è un software completo di ricerca e gestione delle formule colore al quale si può accedere da PC tramite la connessione ad Internet. Gli aggiornamenti in merito a colore, prodotti e quelli del software stesso sono immediati e avvengono quando si è connessi ad Internet. Esegue il backup e memorizza i dati dei clienti in modo sicuro e nel Cloud, così se il PC dovesse avere dei problemi, i dati possono essere ripristinati velocemente e facilmente. Grazie all’interfaccia semplice da usare, è completamente accessibile da qualsiasi dispositivo, compresi tablet e smartphone. ChromaWeb è un grande vantaggio per tutte le carrozzerie, in simbiosi con l’utilizzo dello spettrofotometro Chromavision Pro, sono per Cromax una coppia vincente e strategica per il corretto processo di ricerca tinta, che insieme ottimizzano il processo di ricerca colore che diventa più semplice, veloce e sicuro.
 
Vincenzo Curto, titolare di Color Car, al termine della riunione ha sottolineato il ruolo della sua azienda per le proprie carrozzerie ed ha così commentato: “Color Car è un vero Partner che è in grado di offrire prodotti e processi di verniciatura all’avanguardia ed estremamente performanti grazie alla sua collaborazione con Cromax, marchio che offre colori di ottimo rendimento e strumenti efficienti, nonché persone esperte e professionali per aiutare a soddisfare le esigenze dei propri Clienti.”
 
 

Photogallery

Tags: cromax

Leggi anche