News | 05 Luglio 2017 | Autore: redazione

Car sharing: la nuova offerta Arval

Arval completa la sua offerta con Arval Car Sharing: vediamo in cosa consiste.

Arval Italia ha presentato Arval Car Sharing: offerta di corporate car sharing che permette alle aziende di massimizzare l’uso dei veicoli in flotta mettendoli a disposizione di tutti i propri dipendenti, sia per esigenze professionali sia per quelle personali.
L’azienda ha presentato, nel comunicato stampa ufficiale, i benefici per aziende e dipendenti. Vediamo in cosa consistono.
 
Dalle aziende…
Stando alle premesse di Arval, le aziende che sottoscriveranno Arval Car Sharing potrebbero ridurre i costi della mobilità aziendale fino al 20%, ottimizzando l’utilizzo dei veicoli in flotta e riducendo le spese di trasporto aziendale (taxi, ricorso al noleggio a breve termine, rimborsi chilometrici per i dipendenti ecc…). Prima della sottoscrizione di Arval Car Sharing, la funzione Consulting di Arval Italia organizzerà con l’azienda degli “audit di mobilità”, per identificare la soluzione migliore da adottare e calcolare l’effettiva riduzione dei costi di mobilità che potrebbe derivare dall’attivazione del servizio di car sharing. Un aspetto particolarmente innovativo riguarda la tecnologia a disposizione delle aziende: attraverso una piattaforma esclusiva di Arval, il fleet manager potrà gestire con la massima flessibilità i veicoli destinati al car sharing, i veicoli in pool o qualsiasi altro veicolo della flotta aziendale. La piattaforma è completamente personalizzabile in base alle esigenze e nel rispetto delle regole previste dalla car policy aziendale del cliente.

… ai dipendenti
Sempre Arval sostiene che per i dipendenti, Arval Car Sharing è molto semplice: questi, infatti, effettuando la registrazione al servizio tramite App o sito web, potranno, con pochi semplici passaggi, avere a disposizione un veicolo aziendale, per le trasferte di lavoro ma anche per il tempo libero, direttamente disponibile nella sede di lavoro. Il dipendente potrà così usufruire di vetture sempre in perfetto stato, pagando solo l’effettivo utilizzo personale del mezzo, che siano minuti, ore o intere giornate, alle tariffe più competitive sul mercato. Per ogni domanda o richiesta di assistenza, un contact center dedicato ad Arval Car Sharing sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, supportando l’azienda e i suoi dipendenti, dalla prenotazione del veicolo, alla fatturazione, alla gestione operativa in caso di necessità.
 
10.000 veicoli entro il 2020
Nel piano di sviluppo dell’offerta Arval Car Sharing (che arriverà a gestire 10.000 veicoli entro il 2020), è prevista, inoltre, l’implementazione di una rete capillare di Hub dedicati al car sharing in luoghi strategici o vicini alle sedi dell’azienda, dove sarà possibile trovare l’auto adatta alle esigenze aziendali e dei dipendenti, rendendo così il car sharing un servizio disponibile, non solo nelle principali città, ma anche in aree extra urbane e in qualsiasi territorio sia presente un’azienda o un suo collaboratore.
 
E i costi?
Arval Car Sharing sarà proposto sul mercato in offerta lancio con una tariffa di 5 euro mensili per ogni veicolo, costo che comprende l’installazione di un dispositivo sui veicoli per il loro monitoraggio e il software utilizzato per la loro gestione, più una “success fee” basata sul reale risparmio del costo totale di mobilità dell’azienda.
 

Photogallery

Tags: car sharing autonoleggio Arval

Leggi anche