News | 27 Luglio 2017 | Autore: Redazione

Osram entra con il 25,1% in LeddarTech

L'investimento nella società canadese rafforza la posizione di Osram nella guida autonoma
 

Osram ha acquisito una quota strategica del 25,1% nella società LeddarTech Inc., società canadese che sviluppa la tecnologia LiDAR integrata nei semiconduttori e nei sensori per autovetture e sistemi di assistenza alla guida.

LeddarTech è specializzata in sistemi LiDAR che utilizzano la luce a infrarossi per monitorare l'area intorno al veicolo, e la sua tecnologia avanzata di rilevamento ottico è altamente complementare ai prodotti di Osram. Le due società già lavorano insieme e Osram ha ora fatto un investimento in LeddarTech.
"Osram è già fornitore mondiale di sensori per veicoli autonomi. Vediamo l'investimento in LeddarTech come un passo logico sul modo di diventare il fornitore leader di soluzioni in questo settore ", ha dichiarato Stefan Kampmann, Chief Technology Officer di OSRAM Licht AG. "Vediamo una grande integrazione naturale tra le due società e siamo lieti di accogliere Osram come investitore strategico", ha dichiarato Charles Boulanger, CEO di LeddarTech. "LeddarTech è in procinto di diventare il riferimento LiDAR per l'industria automobilistica e crediamo che la nostra associazione con Osram rappresenta una pietra miliare in questa direzione", ha dichiarato Boulanger. "Questo investimento da parte di Osram fa parte di un più ampio round di finanziamenti attualmente in corso da LeddarTech e dovrebbe essere ultimato a breve.


"L'investimento di Osram in LeddarTech è una risposta alla crescente domanda della tecnologia LiDAR, un componente essenziale nei veicoli a guida autonoma e in molte altre applicazioni relative alla mobilità. LiDAR è simile alla tecnologia radar in quanto rileva oggetti e misura le distanze e le velocità, ma è basato sulla luce a infrarossi. LeddarTech è stata fondata nel 2007 e con sede a Québec, in Canada.

Photogallery

Tags: guida autonoma osram lidar

Leggi anche