News | 18 Ottobre 2017 | Autore: Redazione

Sempre meno automobilisti curano la propria auto

Secondo un nuovo studio di Motoreasy, sempre meno automobilisti fanno la manutenzione alla propria auto.

MotorEasy ha scoperto che un terzo degli automobilisti raggiunge il cofano meno di quattro volte l'anno, mentre il 62% lascia il cofano chiuso per più di due mesi.

Le donne tentano meno la manutenzione delle vetture rispetto agli uomini che, in media, sollevano il cofano 4,8 e 6,8 volte di più rispetto alle donne su base annuale.

Tuttavia, la tecnologia, è da ritenersi più responsabile dell'apatia. L'auto connessa ha condotto gli automobilisti a pensarci bene prima di tentare la manutenzione del veicolo, poiché strumenti specialistici e apparecchiature diagnostiche sono sempre più essenziali per individuare i guasti e eseguire riparazioni.

Duncan McClure Fisher, fondatore di MotorEasy, ha dichiarato: "Mentre la manutenzione fai-da-te potrebbe essere predominante tra i proprietari di auto classiche, è chiaro che l'industria della riparazione e manutenzione per i nuovi modelli sta cambiando velocemente. Raccomandiamo sempre che i conducenti effettuino almeno i controlli di sicurezza essenziali, come le pressioni di pneumatici e i livelli dei liquidi".

Photogallery

Tags: consigli per la carrozzeria

Leggi anche