News | 24 Ottobre 2017 | Autore: Redazione

SEMA prevede un mercato da 1,5 milardi di dollari per gli ADAS

SEMA, la fiera automobilistica che si svolge annualmente a Las Vegas (Nevada, Stati Uniti) prevede un mercato da 1,5 miliardi di dollari per i sistemi di guida e assistenza avanzati.

Secondo uno studio commissionato da SEMA, l'industria aftermarket relativa agli ADAS, attualmente valutata poco meno di 1 miliardo di dollari, dovrebbe crescere oltre i 1,5 miliardi di dollari entro il 2021.

Sempre dal crescente interesse dei consumatori nella tecnologia di sicurezza, come l'avviso di cambio della corsia, 
dispositivi anti-colpo di sonno e l'assistenza al parcheggio, questo mercato in rapida crescita sta aprendo le porte a nuove opportunità di business.

"ADAS è oggi tra i settori del mercato automobilistico in più rapida crescita e rappresenta un'importante opportunità per l'aggiornamento aftermarket", ha dichiarato Chris Kersting, presidente e CEO di SEMA. "Siamo fiduciosi che i risultati del rapporto saranno di interesse per l'industria e che aiutino a capire le opportunità nei prossimi anni".

Il nuovo rapporto, "SEMA Advanced Vehicles Technology Opportunities", contiene un'analisi delle possibili opportunità di business per il comparto specializzato.

SEMA illustrerà i dettagli del rapporto durante una conferenza stampa del 1° novembre al SEMA Show 2017 a Las Vegas. I dirigenti SEMA metteranno in evidenza i prodotti ADAS, le categorie di mercato e le opportunità che si aspettano per l'aftermarket.

A proposito di SEMA Show

Il SEMA Show è l'evento dedicato ai prodotti specializzati per l'automotive che si svolge al Centro Congressi di Las Vegas. Inoltre, il SEMA Show offre ai partecipanti seminari didattici, dimostrazioni di prodotti, eventi speciali, opportunità di networking e altro ancora.
L'ultima edizione ha richiamato più di 70.000 acquirenti nazionali e internazionali.

 

Photogallery

Tags: adas

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 25/07/2023ADAS: la sicurezza a portata di mano