News | 16 Novembre 2017 | Autore: Redazione

I clienti premiano Carglass con il Sigillo Oro e l’Insegna dell’anno 2017-2018

Cortesia, affidabilità e competenza in testa alle preferenze dei consumatori che ancora una volta premiano l’azienda. Un caring sempre più apprezzato che vede in crescita le prenotazioni degli interventi dai canali digitali.
 

Approccio orientato al cliente, qualità ed affidabilità dei servizi e multicanalità: sono questi i principali fattori che hanno portato Carglass ad aggiudicarsi i due ambiziosi riconoscimenti basati sul giudizio dei consumatori. Nello specifico, il leader della sostituzione e riparazione dei vetri auto ha vinto, per il terzo anno consecutivo, il “Sigillo Oro Migliori in Italia – Campioni del Servizio nel settore auto e riparazione parabrezza” e si è affermato, per la quinta volta consecutiva, vincitore del premio “Insegna dell’Anno Italia 2017-2018 - categoria Auto & Moto”.
 
Oltre 300 riparazioni di parabrezza al giorno, il 24% delle prenotazioni degli interventi che arrivano tramite i canali digitali (sito web - mobile e desktop -, facebook e app) ed il 97% dei vetri sempre disponibili nei centri, sono alcuni degli elementi che permettono a Carglass di raggiungere un indice di raccomandabilità assegnato dai propri clienti pari all’80%, una percentuale di soddisfazione del 98% ed un punteggio medio di 4,7 su uno score massimo di 5 stelle ottenuto da oltre 21mila recensioni verificate.

I riconoscimenti quotidiani dei nostri clienti uniti a questi premi appena vinti, ci riempiono di orgoglio. Ringrazio in modo particolare tutti coloro che lavorano nei nostri centri, per l’impegno con cui ogni giorno risolvono i problemi dei nostri clienti con professionalità ed autentica passione”, ha commentato Matteo Rignano, Amministratore Delegato di Belron Italia.
Il “Sigillo Oro”, assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ha valutato le preferenze e la percezione di 133.000 consumatori in tutta Italia su oltre 70 settori diversi, analizzando 500 aziende. A tutti coloro che hanno avuto modo di provare i servizi offerti da Carglass è stato richiesto di esprimere un giudizio sulla qualità del servizio ricevuto: il 77,7% degli intervistati ha espresso un giudizio eccellente o molto buono. Il risultato di quest’anno supera di quasi 20 punti percentuali la media del settore (sostanzialmente stabile da due anni al 58,5%) ed è in crescita di ben 4 punti rispetto al già ottimo risultato dello scorso anno.

Per quanto riguarda “Insegna dell’anno”, i clienti che hanno valutato i servizi di Carglass hanno attribuito all’azienda del Gruppo Belron un punteggio di 7,58 su una media nella categoria Auto & Moto che si ferma al 7,22. Le valutazioni su cui i clienti hanno espresso un giudizio riguardano aspetti come l’accoglienza presso i centri di assistenza (sono 179 quelli di proprietà del marchio presenti su tutto il territorio italiano cui si aggiungono 100 officine mobili per il servizio a domicilio), e la competenza di addetti e tecnici.
 

Photogallery

Tags: carglass

Leggi anche