News | 30 Gennaio 2018 | Autore: redazione

Automotoretrò, Ricostruire per Riparare: aperitivo solidale

Appuntamento ad Automotoretrò: l'1-2-3-4 febbraio 2018, Ricostruire per Riparare proporrà un aperitivo solidale aperto al pubblico.

 

“Ricostruire per Riparare” è un movimento non profit di utilità sociale, presente a livello nazionale, promosso dagli autoriparatori a sostegno dei colleghi che stanno affrontando difficoltà a causa di una delle tante calamità naturali che negli ultimi anni hanno devastato il nostro paese.

Un progetto benefico che si prefigge di raccoglie denaro da devolvere a favore degli autoriparatori vittime di un terremoto, un incendio, un'alluvione o un'altra calamità naturale per cui hanno perso tutto, anche la possibilità di continuare a svolgere la propria attività lavorativa.
L'obiettivo, insomma, è quello di creare e sviluppare, tra i tanti operatori del settore dell'automobile, uno spirito forte e condiviso di solidarietà, in grado di offrire un aiuto concreto ai colleghi che più ne hanno bisogno.
 
Ricostruire per Riparare si avvale del sostegno della Protezione Civile per avere sempre un occhio vigile in tutta Italia: una rete di sentinelle regionali sempre a disposizione degli autoriparatori.
 
Puntiamo, quindi, ad essere attivi, non solo sotto il profilo economico, ma anche umanitario attraverso:
 
 - La creazione un fondo comune con cui aiutare concretamente le realtà che più hanno bisogno
 
 - L'esistenza di una fitta rete di contatti costituita dai soci dell'associazione, disponibili ad aiutare i colleghi che si trovano in difficoltà.
 
1 - 2 - 3 - 4 Febbraio2018
 Aperitivo Solidale presso Automotoretrò

 
Durante la manifestazione Automotoretrò in programma al Lingotto Fiere di Torino, i giorni 1- 2 -3 - 4  febbraio 2018 alle ore 11, l'associazione “Ricostruire per Riparare” proporrà al pubblico l'aperitivo solidale.
Grazie alla collaborazione con l'associazione “Cuochi di Torino” ogni giorno sarà organizzato un aperitivo solidale all'interno: un momento conviviale enogastronomico il cui incasso sarà totalmente destinato all'incremento del fondo per aiutare gli autoriparatori in difficoltà.

Siamo anche lieti di comunicare che agli eventi ci sarà la partecipazione della Polizia di Stato, della Protezione Civile e dell'associazione Vigili del Fuoco.
La partecipazione all'evento è libera e aperta al pubblico.
La conferenza stampa di presentazione dell'Aperitivo Solidarietà è previsto per venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 10 presso lo stand dell'ACI (Automobile Club Italia) sempre nel padiglione 2 del Lingotto Fiere.
 
 

Photogallery

Tags: ricostruire per riparare

Leggi anche

2018© Collins Editore - P.Iva 13142370157