News | 19 Febbraio 2018 | Autore: redazione

Parabrezza scheggiato: Carglass® propone ART
Si chiama ART (Advanced Repair Technology) la novità introdotta nella tecnologia di riparazione del parabrezza a disposizione dei tecnici Carglass®.
La Advanced Repair Technology è stata sviluppata per aumentare la qualità della riparazione e ridurre al minimo lo stress meccanico sul vetro causato dallo spostamento della “campana”. Con ART, inoltre, si legge sul comunicato ufficiale, le micro-crepe presenti sul parabrezza vengono riempite meglio perché tramite una migliore aspirazione e una maggiore pressione, la resina riesce a penetrare ancora più in profondità, garantendo un risultato migliore nell’esecuzione dell’intervento.
 
ART è solo l’ultima delle innovazioni tecnologiche per la riparazione del parabrezza presentate da Carglass®.
 
Nel 2016 è stata introdotta, infatti, la resina HPX4 che, grazie ad un potere adesivo maggiore, assicura una ulteriore diminuzione dell'effetto ingiallimento nel tempo. In abbinamento alla resina è stato anche introdotto il filler Pitfill HPX4 che garantisce una migliore capacità di adesione della resina cui è associato, maggiore facilità di lucidatura e resistenza meccanica dopo l’indurimento.
L’ultimo nato ART va ad aggiungersi ad una serie di strumenti ad alto contenuto tecnologico che gli specialisti di Carglass® utilizzano ad ogni intervento. Tra questi: Ezi Wire® - il sistema di rocchetti e corda in Kevlar® che facilita la rimozione dell’intero parabrezza rendendo più sicuro il processo -, 1-Tek® che consente il posizionamento di qualsiasi parabrezza con maggiore precisione rispetto al procedimento manuale e GTS (Glass Table System), il cavalletto ergonomico per la verifica a preparazione del vetro prima dell’installazione.

Photogallery

Tags: carglass parabrezza vetri auto

Leggi anche