News | 03 Aprile 2018 | Autore: redazione

Scalda i motori la quinta edizione di Italy Insurance Forum

L'appuntamento è a Milano il prossimo 11 aprile 2018 (Atahotel Expo Fiera) con la quinta edizione di Italy Insurance Forum.

 

IKN Italy presenta la quinta edizione di “Italy Insurance Forum”, appuntamento di riferimento del settore che fa parte delle iniziative programmate dalla Community Insurance Club (www.insuranceclub.it).
L’evento è, infatti, riconosciuto come l’unica iniziativa in Italia che si focalizza sulle principali innovazioni tecnologiche legate al mondo assicurativo, sempre con un taglio concreto e operativo grazie alla presenza dei più significativi casi nazionali. Nelle 4 edizioni passate, Italy Insurance Forum ha registrato numeri interessanti, come: oltre 210 speaker, più di 800 partecipanti e 70 aziende sponsor. Inoltre, sono più di 3.800 i membri del gruppo di LinkedIn dedicato alla community.
 
In occasione dell’appuntamento 2018, si svolgerà la seconda edizione degli Italy Insurance Awards, iniziativa rivolta a compagnie assicurative, broker, agenti, bancassurance e professionisti che possono candidare uno o più progetti entro il 28 febbraio. Sono 5 le categorie previste, ognuna delle quali avrà un solo vincitore:
  • Miglior progetto digital: verrà premiato il progetto digitale che tiene maggiormente conto della centralità del cliente;
  • Miglior lancio prodotto: il premio andrà alla realtà che si è distinta per l’innovazione e l’originalità dei propri prodotti assicurativi;
  • Miglior progetto antifrode: sarà premiato il progetto più innovativo nella lotta contro le frodi;
  • Miglior carrozzeria: premio assegnato al miglior progetto innovativo di Carrozzeria 4.0;
  • Start-up più innovativa: premio assegnato alla Startup il cui prodotto o servizio viene valutato come più distruptive per l'attività assicurativa.
 
Verso una nuova Assicurazione, verso un nuovo Ecosistema” è la tematica principale dell’evento, che sarà affrontata da autorevoli relatori in occasione della Sessione Plenaria di apertura.
Durante l’arco della giornata, si daranno risposte alle domande affrontate durante le Sessioni Parallele:
  • Internet of Insurance: sai davvero creare ROI sul dato? – Sessione IT&Data
  • Smart Claims: vuoi ridurre del 25% i costi di gestione dei sinistri? – Sessione Sinistri
  • Amazon assicura, sei pronto a competere? – Sessione Digital&Innovation
Come sarà il mercato assicurativo tra 10 anni?”: dopo i dibattiti e le riflessioni emerse durante la giornata di lavoro, la Sessione Plenaria di chiusura fornirà una previsione sul settore. Seguirà la premiazione dei vincitori delle 5 categorie degli Italy Insurance Awards.
L’evento rappresenta una opportunità di aggiornamento e approfondimento per le seguenti figure delle aziende dei settori Assicurazioni, Broker, Riassicurazioni e Bancassicurazioni: Responsabile Sinistri, Responsabile Rete Liquidazione, Responsabile Ramo Auto, Responsabile Antifrode, Responsabile IT, Responsabile Web Management, Responsabile CRM, Responsabile Marketing Responsabile Rete Fiduciari, Carrozzieri, Responsabile Underwriting, Responsabile Assunzione, Automotive, Noleggio, Responsabile HR e Training.

L’appuntamento è a Milano all’Atahotel Expo Fiera il prossimo 11 aprile.
Per informazioni e aggiornamenti sul programma clicca qui.

Photogallery

Tags: assicurazioni italy insurance forum appuntamenti

Leggi anche

2018© Collins Editore - P.Iva 13142370157