News | 04 Maggio 2018 | Autore: redazione

In Tutta Onestà: risparmio di tempo e di energia con i prodotti Cromax
Il consumo di elettricità può rappresentare una voce di costo significativa per la carrozzeria, molti prodotti Cromax® sono quindi progettati per offrire risultati eccezionali ottimizzando al contempo l’efficienza energetica della carrozzeria stessa.
 
Il fondo PS1084 Ultra Performance Energy Surfacer è un prodotto chiave per il risparmio energetico basato su una nuova formula chimica. Grazie alla sua tecnologia, può essere carteggiato dopo soli 20-40 minuti di essiccazione all’aria, non c’è quindi bisogno di costose lampade IR o UV.
 
Quando si utilizza il PS1084 Ultra Performance Energy Surfacer sul metallo nudo, anche il pretrattamento del substrato può essere facile e veloce con i panni PS1800 Metal Pre-treatment Wipes,  pronti all’uso e forniscono sia aderenza che protezione contro la corrosione per il successivo processo di verniciatura. I panni wipes sono molto economici, ne occorre infatti solo uno per trattare circa 2m2 di superficie.
 
Dries Van den Bergh, Brand Manager di Cromax per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA), spiega che: “l’essiccazione all’aria permette agli addetti di gestire molti lavori contemporaneamente e massimizzare quindi la produzione. L’abbinamento tra questo fondo ultra-produttivo e i panni aiuta veramente le carrozzerie ad ottenere di più con meno materiale.”
 
L’aspetto liscio dato dall’utilizzo del PS1084 Ultra Performance Energy Surfacer, applicabile senza appassimento intermedio fino a quattro mani e senza rischio di colature, permette di ottenere un’ottima qualità nell’applicazione della finitura. Grazie all’essiccazione all’aria, è possibile effettuare simultaneamente riparazioni rapide, riparazioni di piccole aree e, in generale, ogni tipo di riparazione di qualsiasi misura.
 
Questo prodotto innovativo ad alta efficienza energetica è il protagonista del video più recente della campagna In Tutta Onestà, una campagna che si concentra sulle carrozzerie che utilizzano i prodotti Cromax. In questo ultimo video a parlare è Michael Spielmann che lavora in Svizzera presso la Remund Carosserie AG, una grande azienda a gestione familiare. Spielmann è responsabile dei lavori di verniciatura non solo per le autovetture ma anche per i veicoli commerciali, e tra questi ci sono persino degli elicotteri. Il risparmio di tempo ed energia elettrica rappresenta una priorità ed è per questo che Spielmann ha scelto Cromax.
 
Spielmann spiega: “i prodotti e le tecnologie Cromax ci permettono di lavorare in modo più efficiente. Cromax mantiene le promesse quando si tratta di prodotti, di tempi di essiccazione  e anche dei servizi a supporto.”
 
Van den Bergh conclude: “è una situazione vantaggiosa per tutti. L’essiccazione all’aria si traduce in un risparmio sui costi energetici e i tempi stessi di essiccazione sono più rapidi grazie alla tecnologia di prodotto. Spielmann e i suoi colleghi possono lavorare in più velocmente e completare più veicoli nell’arco della giornata con un impatto molto positivo sulla produttività.”
 
Per maggiori informazioni circa i prodotti Cromax clicca qui.

Per vedere questo e gli altri video della campagna clicca qui.

 

Photogallery

Tags: cromax

Leggi anche