News | 18 Giugno 2015 | Autore: Redazione

Riparazioni auto: cosa cercano gli utenti sul web?

Da una ricerca di Riparautonline emerge che le parole chiave più digitate sul web e le categorie di intervento in cui si inseriscono le richieste degli utenti per quanto riguarda il mondo dell'Autoriparazione sono Preventivo e Distribuzione.

Dall'indagine emerge che gli automobilisti si rivolgono sempre più al web per trovare modi per risparmiare.
La maggior parte degli interventi rientrano nell'area distribuzione (29%). A seguire troviamo le categorie carrozzerie (12%), auto (9%), frizione (7%) e spie (6%).

Riparautonline è il portale che permette agli utenti di richiedere e confrontare online preventivi per la riparazione e la manutenzione del proprio veicolo.

- Preventivo carrozzeria - meccanico online - preventivo riparazione auto sono le chiavi più utilizzate sui motori di ricerca dagli utenti che devono riparare la propria auto. Seguono poi delle parole chiave più specifiche come anomalia servosterzo - sostituzione cinghia distribuzione - sostituzione bombola gpl - preventivi carrozzeria - cinghia distribuzione.

La ricerca ha permesso di ottenere anche un quadro delle categorie di intervento in cui si inseriscono le richieste degli utenti. Nel 2014 la sostituzione del kit di distribuzione (cinghia di distribuzione, cuscinetti, tenditore e pompa dell'acqua) è stata la tipologia di intervento più richiesta. Questo conferma un'attenzione al risparmio da parte degli utenti che si rivolgono al web per interventi molto costosi su cui è possibile avere un margine maggiore di risparmio.  Anche per questo, il sito Riparautonline ha registrato, nell'anno passato, oltre 25.000 richieste di preventivo alle più di 5.000 officine affiliate, permettendo un risparmio complessivo di oltre 1 milione di euro.

(fonte Ansa)

Photogallery

Tags: indagine

Leggi anche