News | 27 Giugno 2018 | Autore: redazione

Axalta raggiunge i 50.000 spettrofotometri venduti
Axalta ha raggiunto il numero di 50.000 spettrofotometri venduti nel mondo dal lancio della prima generazione di dispositivi portatili per l’industria refinish nel 2005. Gli spettrofotometri sono semplicemente un modo migliore per abbinare le tinte, ed un abbinamento più veloce e preciso al primo tentativo si traduce per le carrozzerie in flussi di lavoro ottimizzati e in un risparmio di tempo.

Per celebrare questo traguardo BYK-Gardner, tra i leader a livello globale nel campo della misurazione del colore, ha voluto creare uno spettrofotometro in edizione limitata verniciato con lo StarLite, il Colore Auto dell’Anno 2018 di Axalta.  StarLite è una tinta moderna, brillante e riflettente per i veicoli di oggi e del futuro che utilizza il processo triplo-strato di Axalta per creare un effetto perlato assolutamente accattivante.

Il primo dispositivo di questa serie è stato donato a Joe McDougall, President Global Refinish e EMEA di Axalta da Frank Wagner, President di BYK- Gardner, in occasione dell’IBIS Global Summit 2018 tenutosi nella città di Monaco.

“La celebrazione della vendita del 50.000esimo spettrofotometro nel mondo intende sottolineare l’importanza che i carrozzieri danno ad un abbinamento colore accurato e veloce” ha dichiarato McDougall. “Questo dispositivo piccolo ma molto tecnologico è una dimostrazione del nostro impegno verso l’offerta di tecnologie innovative. Questi strumenti con la loro tecnologia brevettata, sono progettati per ottenere giorno dopo giorno un perfetto punto tinta in modo accurato, efficiente ed affidabile.  Quando vengono utilizzati in abbinamento al nostro software di gestione colore sono la reale rappresentanza del nostro sostegno alla clientela nella transizione dai sistemi tradizionali a processi completamenti digitali.”

Ricordiamo, infine, che nella zona EMEA gli spettrofotometri sono distribuiti da tutti e tre i marchi refinish globali di Axalta. I dispositivi sono commercializzati come ChromaVision Pro Mini di Cromax®, Color Dialog Phoenix di Spies Hecker e Genius iQ di Standox.
 

Photogallery

Tags: axalta coating system vernici

Leggi anche

2018© Collins Editore - P.Iva 13142370157