News | 10 Luglio 2018 | Autore: redazione

​Cristalli: Autodis Group acquisisce il network Glass Auto Service
Che il mercato automotive sia in effervescenza è un dato di fatto, molteplici infatti sono state le acquisizioni avvenute negli ultimi tempi sul mercato internazionale. Tra queste anche nel mondo della carrozzeria c’è Autodis Group che dopo l’acquisizione del distributore del Benelux, Geevers Auto Parts BV, torna in scena con l’acquisizione del network Glass Auto Service, azienda francese nata nel 2003, specializzata nella sostituzione di cristalli che conta 457 centri dislocati su tutto il territorio francese, tra cui 150 carrozzerie.

La sostituzione vetri, quindi, entra ancor di più a far parte della rete AD. Una trattativa importante per il colosso francese che segue quella dello scorso anno. Ricordiamo, infatti, che il gruppo a gennaio 2017 acquisì da Feu Verts SAS la francese Mondial Para Brise, azienda specializzata nella sostituzione di cristalli che già in quel periodo fatturava più di 27 milioni di euro, a cui però vanno aggiunti oltre 90 milioni realizzati da tutta la rete. Ricordiamo, inoltre, che Mondial Para Brise conta 285 centri tecnici in Francia e 300 punti relais (centri di raccolta merce per gli acquisti online) che garantiscono una copertura capillare sul territorio.

Tornando alla trattativa con Glass Auto Service, Stéphane Antiglio, presidente di Autodis Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell’acquisizione di Glass Auto Service, un marchio con il quale abbiamo forti legami storici. Sul mercato francese, inoltre, Glass Auto Service è sinonimo di massima serietà e qualità. Insomma, con questa acquisizione potenziamo ulteriormente in Francia la nostra leadership nel settore dei cristalli”.

Segnaliamo, infine, che Elie El Khoder, direttore della rete Glass Auto Service, supporterà fino alla fine di marzo 2019 il team di Autodis per facilitare la transizione. Marc Novick, invece, è stato nominato dirigente del network con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la visibilità della rete sul territorio.

Photogallery

Tags: vetri auto Autodis Group

Leggi anche