News | 28 Settembre 2018 | Autore: redazione

Carglass®: un partner per la carrozzeria

Più di un anno fa l'acquisizione del marchio Eurocar Point, Carglass® punta sempre più alla carrozzeria. Vediamo come.
 

Il suo ingresso sul mercato italiano della carrozzeria è ormai ufficiale: un percorso partito oltre un anno fa con l’acquisizione del marchio Eurocar Point e che oggi può già avvalersi di una rete corporate composta da 180 centri di assistenza (176 vetri e 4 carrozzeria) ed una in franchising di 210 centri (167 carrozzeria, 43 quelli vetri) ai quali vanno ad aggiungersi le 100 unità mobili per il servizio vetri. Stiamo parlando di Carglass®, parte del gruppo Belron®, che ha le idee chiare e propone sul mercato: esperienza e competenze tecniche affiancate ad efficacia organizzativa e gestionale, solidità finanziaria e alla capillarità su tutto il territorio.
 
Da oggi gli automobilisti italiani possono dunque recarsi nei centri Carglass® non solo per riparare e sostituire il parabrezza dell’auto, ma anche per riparare qualsiasi genere di danno alla carrozzeria della vettura potendo contare sull’intervento di carrozzieri esperti, tecnologie all’avanguardia e rapidità del servizio. Per trovare il centro più vicino si può consultare la mappa presente sul sito web (www.carglass.it/trova-il-centro) o telefonare al numero verde 800 36 0036.
 
“Il mercato Automotive presenta opportunità interessanti in Italia sul segmento della riparazione carrozzeria - afferma Matteo Rignano, Presidente e Amministratore Delegato di Belron® Italia. Il progetto a medio termine è quello di costruire una rete carrozzerie di oltre 500 centri, di cui 100 corporate, utilizzando quelle che da sempre sono le nostre competenze e i nostri valori che ci hanno portato ad ottenere risultati importanti nel mercato del vetro”.
 
Carglass® dichiara dunque di essere in grado di offrire un servizio a 360° di qualità per la risoluzione dei problemi ai vetri e alla carrozzeria dell’auto ai consumatori finali (automobilisti) e a flotte o compagnie assicurative. La qualità della customer experience, anche digitale, l’eccellenza delle lavorazioni, la fiducia dei clienti, la qualità, la formazione, la ricerca e sviluppo e la profonda competenza in ambito di comunicazione e soddisfazione dei clienti sono i pillars su cui Carglass® costruisce anche questa nuova offerta di servizio.
 
Nello specifico ecco i vantaggi per il cliente del servizio carrozzeria offerto da Carglass®:
 
  • Qualità degli interventi grazie a formazione continua, processi accurati e sicuri, controlli costanti e utilizzo di ricambi originali o equivalenti omologati.
  • Qualità del servizio e attenzione al cliente.
  • Una rete capillare composta da 390 centri.
  • Un marchio che da oltre 30 anni, è una realtà affidabile, seria e professionale. Premiata anche dai clienti vetri che si dichiarano, nel 98%* dei casi, soddisfatti del servizio ricevuto e nell’89%* dei casi pronti a raccomandarlo (*nps assicurati - aggiornato a settembre 2018).
  • Partnership consolidate con Compagnie Assicurative e Flotte.
  • Semplicità di contatto e multicanalità: Carglass® è raggiungibile 24/7 su www.carglass.it, al numero verde 800 36 00 36 o recandosi direttamente in uno dei 390 centri in tutta Italia.
  • Garanzia a vita valida in tutta Italia e attestato di qualità, sicurezza e conformità che certifica l’effettuazione dell’intervento secondo i più alti standard qualitativi, verificando la sicurezza del veicolo e seguendo le indicazioni delle case costruttrici e le norme vigenti.
  • Prezzi senza sorpresa.
  • Gestione diretta e totale di tutte le pratiche assicurative.
  • Gestione centralizzata dei ricambi.
  • Auto di cortesia (su prenotazione e secondo disponibilità).
  • Ritiro e consegna dell’auto (su prenotazione).
  • Servizio di autosoccorso.
 
Vantaggi anche per le Agenzie e le Compagnie Assicurative: anche in ambito carrozzeria Carglass® si pone come interlocutore unico in grado di gestire totalmente il complesso processo amministrativo relativo ai sinistri. Una rete di funzionari commerciali sul territorio, quotidianamente dedicati alla relazione con gli agenti, uno strumento digitale, il portale www.carglass4partners.com, con l’obiettivo di semplificare il lavoro quotidiano di gestione dei sinistri e di ottimizzare e valorizzare la relazione con il cliente finale con la massima trasparenza nella gestione.

Photogallery

Tags: carglass carrozzeria

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 19/09/2018Carglass®: a scuola di network
2018© Collins Editore - P.Iva 13142370157