News | 01 Ottobre 2018 | Autore: redazione

​Leasys rileva il 100% della Win Rent

Leasys apre al noleggio a breve termine e lo fa acquisendo il 100% delle azioni della Win Rent.

La società di noleggio a lungo termine di FCA Bank, Leasys, ha annunciato oggi l’acquisizione di WinRent, nota società italiana di autonoleggio a breve termine. Di conseguenza, l'operazione porta Leasys a rilevare il 100% delle azioni della Win Rent.

L'acquisizione della società di rent a car è un ulteriore tassello nella strategia di Leasys, che punta a essere un fornitore di mobilità a 360° per piccole e grandi aziende, pubblica amministrazione, professionisti e privati. Leasys può dunque aggiungere il noleggio a breve termine ai suoi servizi e competenze che già comprendono il noleggio a lungo e medio termine, il fleet management, il corporate car sharing per le aziende, così come il noleggio dell'usato e la vendita di veicoli attraverso la piattaforma elettronica Clickar.

Con l'integrazione di WinRent - sede operativa a Roma Fiumicino, una flotta di oltre 4.000 veicoli tra autovetture e veicoli commerciali e una rete di 80 punti di noleggio nei principali aeroporti, stazioni e nel cuore delle più importanti città della Penisola - Leasys aggiunge un importante tassello alla sua offerta di servizi di mobilità, un comparto in grande fermento che a breve includerà anche la promozione di veicoli elettrici o elettrificati.

Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e presidente di Leasys, ha dichiarato: "Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il raggiungimento di questo accordo, che ci ha permesso di rilevare il 100% delle azioni di WinRent, perché la società rappresenta un'eccellenza nel noleggio a breve termine in Italia e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della nuova mobilità, offrendo prodotti e servizi lungo tutta la catena del valore".

Il presidente e amministratore delegato uscente, nonché fondatore di WinRent, Salvatore Vinti, commenta così: "È per me un onore e fonte di grande soddisfazione personale e professionale consegnare le chiavi di WinRent a un gruppo rinomato come FCA Bank, che assicurerà opportunità di crescita e di espansione, sia in Italia che all'estero."

A guidare l'azienda in questa nuova e importante fase sarà Ubaldo Della Penna, che proviene dalla direzione commerciale di Leasys e che ricoprirà il ruolo di amministratore selegato. Ad Alberto Grippo, amministratore delegato di Leasys, va l'incarico di presidente di WinRent.

Nella foto di apertura, da sinistra: Salvatore Vinti (fondatore di WinRent e presidente & CEO uscente), Valentina Vinti (CEO uscente di WinRent), Giacomo Carelli (CEO & General Manager di FCA Bank and presidente di Leasys) e Niccolò Camerana (responsabile di Business Development di FCA Bank).
 

Photogallery

Tags: autonoleggio leasys

Leggi anche

2018© Collins Editore - P.Iva 13142370157