News | 09 Ottobre 2018 | Autore: redazione

​PPG: 135 anni di storia e nuovo centro di formazione in Francia
Nell’anno in cui festeggia i suoi 135 anni di attività, il produttore a livello mondiale di vernici, rivestimenti e materiali speciali, PPG ha continuato ad evolversi nel tempo fino ad arrivare ad operare in oltre 70 paesi con circa 46.000 dipendenti e un fatturato netto di 14,8 miliardi di euro (2017).
L’azienda, che supporta i suoi clienti per aiutarli ad essere performanti in un mercato competitivo come quello attuale, ha annunciato di aver reso operativo un nuovo centro di formazione a Marsiglia, in Francia.

I carrozzieri, infatti, sono chiamati a un continuo aggiornamento in termini di prodotti, processi e tecniche per ripristinare i veicoli al loro stato originale. Per questo motivo PPG è in grado di sviluppare programmi di formazione specifici per accrescere le capacità e le conoscenze dei carrozzieri.

Il nuovo centro di formazione francese, che va ad affiancarsi a quello sito a Gennevilliers, dispone di due cabine di verniciatura, due zone di preparazione, di due sale di formazione ed è in grado di ospitare fino a 16 “apprendisti” al giorno.

“Siamo soddisfatti di come ci stiamo muovendo e di annunciare ufficialmente che la nostra offerta formativa ora spazia da Gennevilliers fino a Marsiglia: aggiornamenti per carrozzieri esperti, colorimetria e perfezionamento delle tecniche”, dichiara l’azienda.

A proposito dei 135 anni di attività, invece, Michael McGarry, presidente e amministratore delegato di PPG ha dichiarato: "PPG oggi è una delle società più ammirate al mondo. Grazie alla dedizione dei nostri dipendenti, al nostro impegno per l'eccellenza e alla nostra attenzione a fornire ai clienti prodotti e servizi di qualità superiore, ritengo che i nostri giorni migliori debbano ancora arrivare. Guardando sempre avanti a noi, continuiamo a lavorare insieme per costruire il patrimonio e l’eredità di questa grande azienda; così facendo, possiamo rendere il mondo un posto ancora più luminoso e colorato per le future generazioni".

Photogallery

Tags: verniciatura ppg

Leggi anche