News | 16 Ottobre 2018 | Autore: redazione

Potente e leggero: è il soffiante manuale Electron ST
Leister Technologies Italia, la filiale italiana della multinazionale svizzera Leister, è all'avanguardia nel fornire apparecchi ad aria calda utilizzati in molte operazioni, come il riscaldamento, l’asciugatura, la formatura o la saldatura.
 
L’utilizzo dell’aria calda ha numerosi vantaggi: si tratta di un sistema efficiente, semplice, pulito e che non causa deposito di polvere sulle superfici trattate – al contrario, tende a rimuoverla. La gamma di soluzioni Leister per queste lavorazioni è decisamente ampia e permette di soddisfare ogni richiesta: costanti investimenti in ricerca e sviluppo e una capacità di ascolto e comprensione delle esigenze del cliente consentono di mettere a punto proposte sempre nuove o di perfezionare le soluzioni esistenti per ottenere sempre risultati eccellenti.
 
Fra le soluzioni Leister più conosciute rientra sicuramente il riscaldatore autonomo Electron. In particolare, il modello Electron ST spicca per la sua potenza: la versione da 3400 W si colloca a buon titolo fra i più potenti soffianti manuali sul mercato.
 
Ispirato come design al collaudato Triac, il soffiante Electron ST è ergonomico, maneggevole e facile da utilizzare. La temperatura dell’aria in uscita, regolabile elettronicamente, varia fra 50 e 650°C. Electron ST si contraddistingue anche per la facilità delle operazioni di manutenzione, come ad esempio la pulizia dei filtri. L’apparecchio è dotato di misure automatiche, come la protezione dell’elemento riscaldante, che aumentano la sicurezza per l’utilizzatore e la durata dell'apparecchio.

Robusto, compatto e ancora più leggero della versione precedente, può comunque utilizzare tutti gli ugelli Electron preesistenti. Electron ST viene inoltre fornito in una robusta valigetta per un trasporto più agevole.
 
Le applicazioni di Electron ST sono molteplici, dalla riparazione di parti di carrozzeria e paraurti in materiale termoplastico alla rimozione di vernici e adesivi, fino alle attività di car wrapping: versatilità, robustezza, affidabilità e facilità di impiego fanno di Electron ST un valido aiuto per il carrozziere.
 
Ricordiamo, infine, che da oltre 60 anni Leister produce e commercializza riscaldatori industriali e macchinari per la saldatura della plastica; tecnologie all'avanguardia, una gamma ampia e completa e personale commerciale qualificato permettono di trovare la soluzione ideale per le esigenze di aziende operanti nei più diversi settori. 


Photogallery

Tags: prodotti Leister

Leggi anche