News | 17 Ottobre 2018 | Autore: redazione

Axalta in Francia: continua l’avanzata
Circola sulle principali testate francesi la notizia che il colosso delle vernici Axalta ha portato a termine una nuova acquisizione. Si chiama STPA ed è un distributore francese, di Tolosa, che già da molto tempo distribuiva alcuni dei marchi di Axalta, come Cromax e Spies Hecker.

Una trattativa, quest’ultima, per Axalta che segue altre due importanti mosse avvenute negli ultimi due anni sempre in Francia: l’acquisizione del distributore SPS nel 2017 e di PAD nel 2016.

Lawrence Oliveras, direttore del comparto refinish di Axalta, a proposito dell’acquisizione, ha dichiarato: “Collaboriamo con STPA da oltre venticinque anni. Conosciamo molto bene le sue potenzialità e con questa acquisizione siamo certi che andremo a costruire sinergie importanti a tutto vantaggio dei nostri clienti”.

Axalta di conseguenza consolida ancor di più la distribuzione dei suoi prodotti nello stato francese, ma soprattutto nella parte sud-ovest dove opera STPA.

Philippe Leroux, ex presidente di STPA, invece, ha commentato: “Siamo operativi sul territorio dal 1983, conosciamo il mercato francese e le sue peculiarità. In questi anni abbiamo visto crescere di anno in anno il nostro business, ma siamo sicuri che con alle spalle un colosso come Axalta, per noi si apriranno altri nuovi orizzonti”.

Segnaliamo, infine, che i termini finanziari della transazione non sono ancora stati resi noti e che STPA continuerà ad operare con la propria insegna.

Photogallery

Tags: axalta vernici

Leggi anche