News | 23 Ottobre 2018 | Autore: redazione

​Carrozzeria: l’attrezzatura Symach scelta in Canada
La carrozzeria canadese CSN 427 Auto Collision di Toronto, nell’Ontario, ha scelto l’attrezzatura Symach per equipaggiare la sua sede, recentemente rinnovata. L’azienda, infatti, ha adottato la soluzione completa Symach per la sua carrozzeria: le attrezzature complete e l'esclusivo processo di riparazione FixLine.

È convinto di questa scelta Lorenzo D’Alessandro, presidente di CSN 427 Auto Collision, che ha dichiarato: "Abbiamo adottato la tecnologia Symach nella nostra struttura perché la qualità alla base del processo Symach ci è di grande aiuto nel migliorare la nostra efficienza. Utilizzando le attrezzature Symach possiamo ridurre i tempi del ciclo snellendo al contempo il nostro processo, in modo da avere un risultato più coerente e prevedibile. Con la prevedibilità, si ottiene un migliore flusso nel processo di riparazione, senza inutili interruzioni. "

Gli fa eco Osvaldo Bergaglio, fondatore di Symach, che spiega: "Siamo entusiasti di offrire il nostro nuovo processo di riparazione a CSN 427 Auto Collision. Lorenzo e i suoi fratelli gestiscono una carrozzeria progressista in Canada, che utilizzando il sistema FixLine ridurrà il tempo di ciclo di due giorni."
 

La storia di CSN 427 Auto Collision

Il padre di Lorenzo, Ralph, fondò la carrozzeria più di 45 anni fa in una struttura di circa 230 mq vicino alla Highway 427, cosa che spinse Ralph a denominare l'azienda ‘427 Auto Collision’. Lorenzo iniziò ad aiutare il padre in carrozzeria quando era ancora un adolescente e nel 1982 lavorava già lì a tempo pieno. Quando la carrozzeria non fu più sufficientemente grande per le loro esigenze, si trasferirono in una struttura di circa 2.700 m2 non molto lontano dalla precedente, e con l’ulteriore crescita del business decisero di acquistare anche l'edificio adiacente, per poter espandere ulteriormente la loro attività. Da allora, Lorenzo ha gestito una struttura di circa 8.800 m2 con i suoi fratelli Frank, vicepresidente operativo e John, vicepresidente vendite.

Nel 2002 Lorenzo, insieme ad altri tre proprietari di carrozzerie, ha co-fondato la rete “CSN Collision Centers” che è cresciuta fino a diventare una rete nazionale di carrozzerie con 350 sedi in tutto il Canada. "Abbiamo istituito CSN Collision Center per formare un gruppo di carrozzerie che volessero concentrarsi sul miglioramento continuo delle loro attività attraverso l’adozione di strumenti di valutazione delle prestazioni, formazione continua e iniziative di marketing comuni".
 

L’inizio con Symach

Qualche anno fa uno dei suoi partner in CSN Collision Center installò per primo le attrezzature Symach nella sua carrozzeria (CSN Cars a Burlington, ON) e Lorenzo decise di volerne conoscere meglio le caratteristiche. Per questo effettuò numerose visite alla struttura e dopo aver assistito al processo Symach in prima persona, tutti e tre i fratelli D'Alessandro, colpiti dall'innovazione alla base della tecnologia Symach, hanno deciso di adottarla anche nella loro carrozzeria.

"Ho capito che l'intera attrezzatura è particolarmente avanzata", dice Lorenzo. "Non solo le attrezzature sono migliori di quello che c’è sul mercato, ma quello Symach è anche un processo migliore. Non ci sono molte aziende che offrono l'intero ‘pacchetto’ come fa Symach."
Il sistema Fixline installato in CSN 427 Auto Collision infatti è il pacchetto Symach totale. È composto da numerosi robot di essiccazione, compresi i modelli FlyDry e DryTron, una cabina di verniciatura KombiTron con cabina di essiccazione collegata, 15 baie di lavoro dotate dei sollevatori auto tecnologicamente avanzati di Symach, nonché il Multibox, i sistemi di spostamento delle auto Carmover e la baia di lavaggio auto CarWash.

In carrozzeria hanno già verificato che il nuovo approccio ha ridotto notevolmente i tempi di riparazione: CSN 427 Auto Collision sta attualmente riparando una media di circa 10 veicoli al giorno attraverso il sistema Symach. L'obiettivo è quello di riparare un massimo di 17 auto al giorno, e sperano di raggiungerlo con l’assunzioni di personale aggiuntivo.

Il team di CSN 427 Auto Collision è focalizzato sulla riparazione perfetta dei veicoli e sulla sicurezza nel loro rientro in strada. "Le nostre priorità sono l’apprendimento e il miglioramento continuo. Siamo orgogliosi di essere sempre aggiornati con la formazione, le certificazioni e l'adozione di nuove tecnologie come il sistema Symach ", ha aggiunto Lorenzo.

Per guardare il video della carrozzeria: Scarica file

Photogallery

Tags: attrezzature per carrozzeria symach

Leggi anche

2018© Collins Editore - P.Iva 13142370157