News | 19 Novembre 2018 | Autore: redazione

Cromax incontra carrozzerie e distributori da Yamaha
Il sodalizio tra Cromax e Yamaha è sempre più solido e come testimonianza Yamaha ha ospitato, nei mesi di luglio e ottobre, distributori e carrozzerie Cromax per tre differenti meeting.
 
L’obiettivo principale degli incontri era enfatizzare il claim Cromax® #THENEWERA, lanciato nel meeting del febbraio scorso, e trasmettere ai propri clienti il messaggio di questa nuova strategia Cromax: essere allineati con le esigenze di un mercato in continua evoluzione offrendo ai propri clienti assistenza, prodotti e servizi adeguati e all’avanguardia.
 
Al primo meeting, nel corso del quale è stato presentato l’innovativo processo di verniciatura High Performance, hanno partecipato alcune carrozzerie selezionate dal distributore Cromax della Toscana, EuroColor Srl.

Sviluppando prodotti di nuova concezione, Cromax ha prospettato un processo di verniciatura completo in grado di soddisfare ogni esigenza del carrozziere:
 
  • PRODUTTIVITA’ - Grazie alla velocità nell’applicazione
  • RISPARMIO ENERGETICO / COSTI – Grazie alla rapidità nell’essiccazione
  • ALTA QUALITA’ – Grazie a prodotti realizzati con materie prime di ultima generazione
 
Il secondo incontro ha visto partecipare i distributori Cromax del Piemonte. Durante questo incontro è stato presentato il processo Go Digital Cromax, l’innovativo processo digitale per l’identificazione della tinta, binomio vincente tra il nuovo Spettrofotometro Chromavsion Pro Mini e il software colore Chromaweb.
E il nuovo trasparente CC6500 High Performance VOC Clear, un validissimo trasparente che va ad ampliare la gamma prodotti Cromax, affinchè ogni Carrozzerie possa scegliere il prodotto più idoneo in base al lavoro e alle proprie esigenze.
 
All’ultimo incontro hanno presenziato i distributori Cromax della Lombardia, di Parma e Piacenza, ai quali sono state presentati soluzioni per cogliere le opportunità di un mercato sempre più in movimento:
- Programmi e servizi per cogliere le opportunità offerte dalle Case Auto e dalle Flotte;
- Come identificare i giusti prodotti da offrire in base ai processi di lavoro della carrozzeria.

Infine, sono stati presentati due nuovissimi corsi: PES/PAV Riparare le auto ibride ed elettriche CROMAX PROBUSINESS Training – programma formativo rivolto ai giovani titolari di carrozzeria per implementare le conoscenze gestionali e manageriali nella carrozzeria.
 
Tre giornate importanti nel quale il team di Cromax ha presentato e condiviso con i propri distributori e carrozzieri programmi, progetti, servizi, strumenti, opportunità, prodotti e processi affinché i distributori abbiano le conoscenze per poter offrire il prodotto o servizio migliore e i carrozzieri possano utilizzare nel migliore dei modi il prodotto corretto incrementando performance e produttività.
 
Daniela Lopreiato, Marketing & Communication Specialist Axalta Italy, afferma “Questi incontri rafforzano l’importanza della partenrship tra Cromax e Yamaha, l’affidabilità e la professionalità dei servizi e prodotti per i nostri clienti: distributori e carrozzerie, un team vincente dall’inizio alla fine della filiera”. 
 
Tutti i meeting si sono conclusi con la visita alla Sede Yamaha Motor Racing di Lesmo, dove è stato possibile ripercorrere la storia di questo mitico marchio più volte Campione del Mondo attraverso i racconti, le immagini, le motociclette esposte, le carene, i motori, le tute indossate dai piloti, gli aneddoti e la professionalità del Team Yamaha che, come il Team Cromax, sono entusiaste del marchio che rappresentano e per cui lavorano.

Photogallery

Tags: cromax axalta

Leggi anche