News | 03 Dicembre 2018 | Autore: redazione

​AXA Italia per officine e carrozzerie: nuova polizza ad hoc

Nata dal confronto diretto con officine, carrozzerie e concessionari, AXA Italia lancia una polizza specifica. Ecco di cosa si tratta.

 

Si chiama “Buon Lavoro!” ed è la proposta assicurativa di AXA Italia studiata per le attività commerciali e artigiane fino a nove dipendenti. In particolare, la compagnia assicurativa ha recentemente costruito un’offerta ad hoc per officine, carrozzerie e concessionarie.

La nuova soluzione nasce da un dialogo diretto tra AXA Italia e imprenditori del settore che, intervistati, hanno evidenziato quali siano i rischi tipici della loro attività e le esigenze assicurative non ancora soddisfatte. Oltre a coperture come l’incendio, il furto, la responsabilità civile e il fermo attività, sono state inserite le seguenti garanzie specifiche: dalla protezione dei danni ai veicoli all’aperto, in custodia o collaudo, alla garanzia in caso di furto dei veicoli. Inoltre, la polizza prevede una copertura anche per danni all’officina per inquinamento, come in caso di contaminazione da olii o batterie esauste.

La nota ufficiale spiega che “Buon Lavoro! per Officine, Carrozzerie e Concessionarie” offre inoltre una protezione dedicata a collaboratori e dipendenti, con coperture che rispondono a rischi specifici come l’esposizione a sostanze tossiche e infortuni quali tagli e ustioni. Infine, con la nuova protezione di AXA Italia, gli imprenditori del settore potranno contare su una copertura anche a lavoro finito, grazie alla garanzia RC Postuma, che copre i danni a terzi che si verificano dopo i lavori di riparazione o manutenzione effettuati.

Tra gli altri servizi proposti c’è anche un sistema di gestione sinistri che include i servizi di società di salvataggio per la messa in sicurezza dei materiali e il pronto ripristino dell’attività e acconti d’indennizzo per sostenere i costi fissi come il pagamento di fornitori e dei collaboratori.

Photogallery

Tags: assicurazioni

Leggi anche