News | 14 Dicembre 2018 | Autore: redazione

Gestione audit: Carglass® sceglie Sinergest
Con l’obiettivo di avere una gestione degli audit completa attraverso uno strumento software sia semplice sia efficace, Carglass® (Gruppo Belron) ha deciso di affidarsi a Sinergest e alla sua tecnologia Suite.
In sintesi, l’audit altro non è che uno strumento per capire se in un “sistema aziendale” vengono rispettate le procedure definite oppure, per esempio, se sono correttamente gestite e perseguite le policy aziendali.

Come già sappiamo, infatti, a seguito della decisione di entrare nel settore della carrozzeria, Carglass® ha visto crescere il suo numero di filiali e di clienti. Da qui, dunque, la necessità di dotarsi, si legge sulla nota ufficiale, “di uno strumento di controllo altamente affidabile, efficace, semplice e innovativo”.

Con centinaia di centri assistenza (di proprietà e affiliati) sparsi in tutta Italia, l’azienda lavora quotidianamente per rispettare determinati livelli di qualità. Le verifiche effettuate dagli auditor in base a rigide check-list, i punteggi assegnati alle filiali e le non conformità rilevate, costituiscono l’elemento portante per rispettare gli alti standard qualitativi imposti dalle politiche aziendali. La necessità, dunque, è quella di poter gestire gli audit in tutto il loro ciclo: dalla programmazione all’esecuzione, fino agli interventi correttivi e alle analisi statistiche. Il software Gestione Audit di Sinergest Suite permette tutto questo, attraverso il modulo desktop e l’applicazione mobile. Carglass®, infatti, ha scelto di dotarsi anche della App per tablet che consente agli auditor di eseguire le verifiche in mobilità, più velocemente e con l’eliminazione di supporti cartacei.

Carglass®, inoltre, ha scelto anche il modulo con relativa applicazione per smartphone, di Controlli Operativi: il nuovo strumento è stato creato per rispondere alle esigenze dei sistemi di gestione (Qualità, Sicurezza, Ambiente e Privacy), ma più in generale per ogni necessità di controllo quali, ad esempio, verifica di aree e reparti, controllo di impianti, macchinari e attrezzature, corretta esecuzione di attività, rilevazione parametri, ispezione del personale e postazioni di lavoro, dotazioni.

Photogallery

Tags: carglass

Leggi anche