News | 24 Gennaio 2019 | Autore: redazione

Crescita di fatturato: Car Clinic è al 18esimo posto

31.385.482 €: con questo turnover (2017) Car Clinic si colloca tra le 86 società italiane che hanno aumentato di più i ricavi e il numero di dipendenti negli ultimi cinque anni.

 

La società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale, InfoCamere, ha fotografato per Affari & Finanza de “La Repubblica” una lista di società operanti in Italia che potevano essere definite “scale-up”, cioè coloro che sono state capaci di fare in un tempo relativamente breve il salto dalla piccola dimensione allo stato di “impresa di successo”.

Nello specifico, stiamo parlando di aziende che nel periodo compreso tra il 2013 e il 2017 hanno aumentato il loro turnover e il numero di dipendenti di almeno il 20% (secondo i parametri di riferimento dell’Ocse).
Delle quasi 900 imprese che inizialmente avevano rispettato i criteri di selezione, solo 86 sono risultate vere “scale-up”.

Se per ovvie ragioni ai primi posti di questa classifica troviamo colossi internazionali come Pandora, Amazon e Micheal Kors, spicca in questa lista anche un nome noto nel mondo della carrozzeria. Si tratta di Car Clinic, azienda torinese specializzata nella riparazione di carrozzerie con una rete di centri di proprietà, che si è posizionata al 18esimo posto della classifica con un fatturato di 31.385.482 € (2017).

Ricordiamo che Car Clinic, con sede legale ad Avigliana (TO), conta ad oggi su 36 centri di proprietà e 10 centri partner (fonte: www.carclinic.it).

Tra le ultime mosse dell’azienda ricordiamo l’apertura di un nuovo centro a Trento (dicembre 2018) e la quinta filiale a Roma (novembre 2018).

Photogallery

Tags: Car Clinic

Leggi anche