News | 15 Settembre 2015 | Autore: Redazione

Il targa system entra in azione

32 auto multate in tre ore con il nuovo targa system. La Polizia Municipale di Quarrata ha effettuato tre ore di controlli con lo strumento che permette di rilevare le targhe dei veicoli di passaggio e verificare in tempo reale che siano in regola con assicurazione e revisione.
 

In tre ore di servizio sono stati effettuati controlli su circa 600 veicoli; ne sono stati individuati 25 senza revisione e 7 senza assicurazione. La sanzione per un'auto senza Rc Auto è di 848 euro con il sequestro del veicolo, mentre in mancanza di revisione è prevista una sanzione di 169 euro.

“Questo tipo di controlli – spiega il sindaco Marco Mazzanti –, effettuati tramite uno strumento nuovo e molto efficace, consente di svolgere un importante servizio di controllo sulle nostre strade. Fino alla fine del 2015 proseguiremo con controlli settimanali, visti i buoni risultati in termini di prevenzione che sono stati ottenuti durante i primi utilizzi del dispositivo.”

I vigili urbani fanno anche presente che “l’uso improprio dei dispositivi di segnalazione luminosa lampeggianti ad intermittenza per indicare la presenza di pattuglie, oltre ad essere soggetto a una sanzione di 41 euro e la decurtazione di 2 punti sulla patente, è un comportamento incivile e deprecabile in quanto permette ai trasgressori di mettere in atto gli accorgimenti per evitare di essere fermati”.

 

Photogallery

Tags: assicurazioni polizze assicurative danni alle assicurazioni frodo alle assicurazioni

Leggi anche