News | 10 Marzo 2025 | Autore: redazione

Carrozzeria: quattro nuove aziende si uniscono ad A.D.I.R.A.

A.D.I.R.A. accoglie quattro nuovi associati: Eurostamp, ISAM, Poliplast e Rhibo.


A.D.I.R.A. (Associazione Distributori Indipendenti di Ricambi per Autoveicoli) accoglie quattro nuovi associati di spicco nel panorama della carrozzeria:  Eurostamp, ISAM, Poliplast e Rhibo.

L'annuncio è stato dato ufficialmente tramite un post su LinkedIn, nel quale l’associazione ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso di queste aziende, già federate in C.I.C.R.A. (Associazione dei Costruttori Italiani della Componentistica di Ricambio per Autoveicoli).

L'ingresso di Eurostamp, ISAM, Poliplast e Rhibo rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra A.D.I.R.A. e le realtà di riferimento del settore della carrozzeria, in particolare per quanto riguarda la cosiddetta "clausola di riparazione".

Questa normativa è da tempo al centro di discussioni tra produttori, distributori e operatori del mercato dei ricambi, e l’unione delle forze tra A.D.I.R.A. e le nuove aziende associate potrebbe rafforzare il ruolo del comparto nella definizione delle strategie future.

A.D.I.R.A. ha voluto ringraziare pubblicamente i rappresentanti delle quattro aziende per il loro contributo e la loro adesione: Ennio Ruzza di Eurostamp, Alberto Olati di ISAM, Umberto Pozzoli di Poliplast e Gianpiero Germano di Rhibo.

Questa nuova sinergia conferma l'importanza di unire competenze e risorse per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione, dove l’innovazione e la tutela del mercato indipendente giocano un ruolo fondamentale nel garantire una concorrenza equa e vantaggi per i consumatori.

Photogallery

Tags: carrozzeria a.d.i.r.a.

Leggi anche