News | 11 Luglio 2017 | Autore: redazione

Carglass: firmato accordo per l'acquisizione di Eurocar Point
La notizia circolava già negli ambienti ben informati ed ora ne è arrivata l’ufficialità: Carglass® ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di Eurocar Point, il gruppo guidato da Massimo Foghinazzi, destinato a perfezionarsi nel mese di settembre 2017.
Carglass® e Eurocar Point uniranno le loro forze per offrire ai propri clienti una gamma di servizi più ampia e di ancora maggior valore.
Eurocar Point (una rete di 250 affiliati, presenti su tutto il territorio italiano) apporterà principalmente la profonda conoscenza tecnica del settore carrozzeria e Carglass® (specialista nella riparazione e sostituzione dei vetri auto) aggiungerà la propria efficienza organizzativa e gestionale, la propria solidità finanziaria e, non da ultimo, la profonda competenza in ambito di comunicazione e di soddisfazione dei clienti.
Grazie a questa complementarietà, sia i consumatori finali (automobilisti) sia gli operatori professionali (quali le Compagnie e le Agenzie di Assicurazione, le Società di Noleggio di breve e lungo termine e le Flotte Aziendali) potranno beneficiare di un servizio ancor più qualitativo per la risoluzione dei problemi ai vetri o alla carrozzeria dell’auto.
Entrambe le reti continueranno, in una prima fase, ad operare separatamente mantenendo i rispettivi marchi.
 
Riparare se possibile, sostituire solo se necessario
La strategia di Carglass®, per cui la riparazione è da sempre l’opzione preferita rispetto alla sostituzione, è già condivisa da Eurocar Point e frequentemente applicata dai loro centri. Questo approccio rappresenterà sempre, e in maniera crescente nel futuro, la soluzione più rapida, economica e rispettosa dell'ambiente.
Grazie a questo e alla condotta etica e trasparente del Gruppo, i Clienti ritroveranno anche nel mondo della carrozzeria i valori e la convenienza che hanno caratterizzato Carglass® nel settore vetri per quasi 30 anni.
 
Visione di medio termine
Il progetto prevede, nel medio termine, la creazione di un modello con due reti affiancate e non sovrapposte: una diretta (carrozzerie di proprietà) ed una in franchising. Entrambe operanti sotto lo stesso marchio e con la stessa ossessione per l’assoluta qualità del lavoro e del servizio.
Entrambe infine supportate dall’organizzazione e dalla capacità di investimento del Gruppo Belron®.
 
Vogliamo portare le nostre competenze e i nostri valori in un settore molto complesso ma adiacente al nostro e riteniamo che, con il supporto degli esperti di carrozzeria, si possa ricreare quella condizione straordinaria che ci ha consentito l’affermazione nel mondo dei vetri auto” - afferma Matteo Rignano, Amministratore Delegato di Belron® Italia. “Grazie all'acquisto di Eurocar Point, saremo in grado di fornire ai nostri Clienti finali e professionali un servizio ancora migliore. Carglass® e Eurocar Point vantano team altamente professionali, per i quali l'eccellenza del lavoro e la soddisfazione del cliente sono priorità assolute. Tutto ciò è perfettamente in linea anche con la filosofia del nostro Gruppo: fare la differenza, prendendoci cura dei problemi delle persone, con grande passione”.
 
Per Massimo Foghinazzi, attuale Socio e Amministratore unico di Eurocar Point, l’acquisizione da parte di Belron® offre molti vantaggi ai franchisee: “Sono certo che i nostri affiliati troveranno con questa operazione un nuovo impulso professionale e di sviluppo per le proprie aziende. Potranno beneficiare delle relazioni maturate da Carglass® in tanti anni di collaborazione con le Compagnie Assicurative e le Flotte e saranno ulteriormente supportati nell’area organizzativa. Inoltre, godranno di un marchio importante e potranno attingere dalla grande capacità di Carglass® nell’area della customer satisfaction”.
 

Photogallery

Tags: carglass eurocarpoint

Leggi anche

2017© Collins Editore - P.Iva 13142370157