News | 12 Novembre 2018 | Autore: redazione

Continental: con ​Virtual A-pillar il parabrezza è virtuale
Con l’obiettivo di aumentare la sicurezza di tutti gli utenti della strada, dai conducenti ai pedoni, Continental ha sviluppato una soluzione che elimina i punti ciechi: Virtual A-pillar. Continental, dunque, inserisce la propria telecamera interna e i display Oled integrati nell’abitacolo per ottimizzare la visibilità e la sicurezza durante la guida.

Virtual A-pillar, infatti, tiene traccia dei movimenti dell’autista utilizzando una telecamera interna, montata appena sopra il volante. Allo stesso tempo il SurroundView, una fotocamera montata sul veicolo esterno sempre a marchio Continental, realizza un video in diretta del veicolo proveniente dall’esterno del mezzo sul display Oled incorporato nell’A-pillar.

Monitorando in contemporanea i movimenti della testa del conducente e l'immagine esterna in tempo reale, il virtual A-pillar offre una prospettiva dinamica per il conducente, fornendo un'esperienza quasi reale, come se fosse possibile osservare quello che succede da una grande finestra, invece che sullo schermo.
 
Continental Automotive Trading Italia – www.continental-corporation.com

Photogallery

Tags: continental

Leggi anche