Approfondimenti | 06 Ottobre 2022 | Autore: Testo a cura dell’azienda

​Fondi e riempitivi spray: l’offerta ColorMatic Professional per la carrozzeria

Il brand ColorMatic Professional di European Aerosols presenta la linea di fondi e riempitivi spray, sviluppata per ottenere risultati eccellenti.


ColorMatic Professional, il marchio di European Aerosols dedicato ai professionisti della carrozzeria, offre agli specialisti dello spot repair una linea completa di fondi e riempitivi in pratiche bombolette spray, sviluppate per risultati professionali, con un sostanziale risparmio su costi e tempi di lavorazione nella fase di preparazione alla verniciatura.
L’utilizzo di bombolette spray consente anche un risparmio di consumo energetico in quanto non necessita l’uso del compressore.

Nel ciclo di verniciatura la preparazione del fondo riveste un ruolo particolarmente importante: ColorMatic Professional fornisce una linea completa di bombolette spray specifiche per le molteplici superfici che i professionisti del settore si trovano a dover trattare. Le bombolette sono realizzate con tecnologie innovative di erogazione e di pressione.

In particolare, le testine, differenziate in funzione dei diversi utilizzi del prodotto, permettono di ottenere risultati di verniciatura pari a quelli di una pistola spray o di un aerografo professionale:
  • Testina con getto a cono, ideale per un intervento preciso e sicuro.
  • Testina con getto piatto orientabile in funzione della superficie su ci si deve lavorare, per lavorazioni professionali.
  • Testina "Flex Jet": innovativa tecnologia che consente di regolare l’ampiezza del ventaglio di spruzzo (da 5 a 15 cm) per lavorare anche su piccole zone o ampie superfici sia verticalmente sia orizzontalmente. 

La gamma fondi ColorMatic

I prodotti della linea Fondi offrono tutti una rapida essicazione, eccellenti proprietà di ancoraggio e prevenzione alla corrosione e sono riverniciabili con qualsiasi vernice acrilica sia a solvente sia ad acqua.

La gamma fondi ColorMatic è composta da prodotti progettati in modo specifico in funzione delle superficie da trattare:
  • Plastic Primer ha un eccellente adesione sulla maggior parte delle plastiche presenti sulle vetture ed è trasparente.
  • Primer Antiruggine 1k fornisce eccellente prevenzione dalla corrosione grazie ai pigmenti attivi antiruggine, aderendo perfettamente specialmente sui metalli grezzi. Il prodotto è disponibile nella colorazione rosso/marrone.
  • Primer per alluminio 1k ideale per le superfici in alluminio grezzo, grazie alla perfetta adesione ne previene l’ossidazione, ed è disponibile nella colorazione grigio chiaro.
  • Primer per zinco 1k offre eccellente ancoraggio e prevenzione dalla corrosione delle superfici zincate, ed è disponibile nella colorazione grigio chiaro.
Tutti i prodotti sono disponibili nel formato da 400ml, Plastic Primer anche nel formato da 150ml.
 
A questi prodotti specifici per tipologia di superficie da trattare se ne affiancano altri, per impieghi più universali:
  • Primer Epossidico 1k offre un eccellente adesione e prevenzione dalla corrosione su acciaio, metalli zincati, alluminio e plastica rinforzata con fibra di vetro. Consente applicazioni bagnato su bagnato e favorisce un buon isolamento dall’umidità, inoltre può essere stuccato. Viene offerto in bomboletta da 400ml nel colore grigio.
  • Inox spray è il prodotto ideale per isolare i punti di saldatura con ottime proprietà anticorrosione. Proposto nella colorazione grigio è disponibile in bomboletta da 400ml.

I Primer Filler 1k e 2k

Nella gamma dedicata alla preparazione alla verniciatura, ColorMatic Professional propone anche i suoi Primer Filler 1k e 2k: in un solo prodotto si ottiene l’adesione di un fondo e l’azione riempitiva di un filler, a seconda della quantità applicata. Con i prodotti Primer-Filler di ColorMatic si ottiene un risparmio del 40% sui materiali e del 30% del tempo impiegato, grazie alla rapida essicazione e al minor numero di passaggi richiesti.

I Primer Filler 1k si applicano direttamente su acciaio, acciaio zincato, alluminio, vecchie verniciature, stucco poliestere, e legno. Inoltre, sono adatti a tutte le tipologie di plastiche standard utilizzate nel settore auto. Prima di utilizzare i Primer Filler ColorMatic è necessario trattare la superficie con l’anti-siliconico (cod. art. 174469).
L’ eccellente adesione previene la corrosione e la superficie sarà riverniciabile con qualunque vernice a base solvente e a base acqua o con finiture trasparenti 1k e 2K.

L’utilizzo di questi primer filler assicura una maggiore copertura delle basi opache e la precisa corrispondenza della tinta con quella originale, ottimizza e riduce il numero delle mani. Le varie tonalità del fondo riempitivo ColorMatic partono dal bianco, il più chiaro, fino ad arrivare al nero, con l’aggiunta della versione di colore rosso.
La testina FlexJet, di cui sono dotate tutte le bombolette, consente un ventaglio di spruzzo regolabile e orientabile. Le superfici trattate possono essere saldate e la resistenza termica raggiunge i 250°C.
Tutte le gradazioni di colore sono offerte in bombolette di formato da 400ml. 

 Il Primer Filler Hi-Speed 2k e il Primer Filler Epossidico 2K

Con l’innovativa tecnologia 2k, brevettata da ColorMatic Professional, sono disponibili il Primer Filler Hi-Speed 2k e il Primer Filler Epossidico 2K. Il catalizzatore, contenuto in una capsula all’interno della bomboletta, viene rilasciato solo una volta attivato il meccanismo, garantendo risultati ottimali con il massimo della praticità.

I vantaggi della Tecnologia 2 K sono un’essicazione chimica che offre un risultato che garantisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici, chimici e ai raggi UV. Inoltre, dona una maggiore lucentezza alla superficie trattata, per un risultato di livello superiore.

Primer Filler Hi-Speed 2k è utilizzabile universalmente su tutte le superfici metalliche: ha caratteristiche di rapida essicazione, di facile carteggio ad acqua o a secco, è riverniciabile con qualunque base opaca e finiture 1K e 2k. L’eccellente adesione, rende le superfici trattate resistenti ai solventi e alla corrosione prevenendo la formazione di ruggine. Di colore grigio è disponibile in formati da 200ml e 500ml.

Primer Filler Epossidico 2k, a base di resina epossidica, è utilizzabile su acciaio, metalli zincati, alluminio e alluminio anodizzato. Garantisce un’ottima copertura e adesione, che offre resistenza all’umidità e alla corrosione. Facile da carteggiare può essere ricoperto con Stucco Poliestere ed è riverniciabile con qualunque base opaca e finiture 1k e 2 k. Disponibile in formati da 200ml nei colori beige e nero HG7. 

La bomboletta Stucco spray 1K

L’offerta di prodotti per la preparazione alla verniciatura si completa con la bomboletta Stucco spray 1K, dalle eccellenti capacità riempitive e ideale per mascherare graffi e imperfezioni. Facile da utilizzare consente di carteggiare la superficie senza problemi. Di colore beige è disponibile nel formato da 400 ml. 

L’offerta è completa

ColorMatic Professional offre una gamma di prodotti complementari per tutto il ciclo di verniciatura, un sistema completo con caratteristiche pregiate e perfettamente coordinate. Prodotti spray di alta qualità che assicurano risultati affidabili, perfetti nel colore e nell’applicazione, che garantiscono risultati pienamente soddisfacenti, sia per l'utilizzatore sia per il cliente, con il vantaggio della praticità e della convenienza.
Per saperne di più su azienda e prodotti, vi invitiamo a visitare il sito www.european-aerosols.com

Photogallery

Tags: European Aerosols

Leggi anche