News | 09 Luglio 2015 | Autore: Redazione

Mancano le targhe: ci risiamo

L'Unasca lancia nuovamente l'allarme: l'emergenza targhe si sta ripresentando, in molte città italiane, non ci sono e non arrivano creando diversi disagi a chi deve immatricolare una nuova vettura. Magari in vista delle vacanze.
 

L'Unasca (l'associazione maggiormente rappresentativa delle autoscuole e degli studi di consulenza automobilistica) ha lanciato di nuovo l'allarme: in molte città italiane è già emergenza, le auto pronte ad essere consegnate restano ferme finchè le targhe non sono disponibili. Anche le moto sono coinvolte, nel periodo di maggior immatricolazione.

Particolari criticità si notano a Bergamo, Firenze, Modena e Pordenone, Genova, Varese, Parma, Pescara, Ragusa, Grosseto.

Da diversi anni si prosenta il problema, ma ancora non ci sono soluzioni in vista. La vera emergenza quest'anno sono le targhe delle moto. Strano, dato che le moto hanno dei picchi staglionali che permettono di organizzarsi nel migliore dei modi.

Un problema ai danni dei clienti e dei concessionari. Il periodo estivo è molto importante per la rete vendita delle case automobilistiche, le quali devono raggiungere i budget prefissati dalle case.

Photogallery